Dicomano: chiusi per lavori alcuni passaggi a livello

Dalle 20 di questa sera, martedì 25 maggio, alle 12 di mercoledì 26 e dalle 20 di giovedì 27 alle 12 di venerdì 28 alcuni passaggi a livello sulla Tosco Romagnola e sulla Provinciale 556 saranno chiusi ai veicoli. Regolare la circolazione dei treni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 maggio 2010 14:11
Dicomano: chiusi per lavori alcuni passaggi a livello

Saranno chiusi a traffico veicolare i passaggi a livello sulla Strada Statale 67 “Tosco Romagnola” e sulla Strada Provinciale 556 “Londa – Stia” in località Contea nel Comune di Dicomano (Firenze), sulla linea Pontassieve – Borgo San Lorenzo. Il programma di chiusura:

  • Strada Statale 67 “Tosco Romangola” dalle 20 di martedì 25 alle 12 di mercoledì 26 maggio, e comunque fino al termine dei lavori.
  • Strada Provinciale 556 “Londa – Stia” dalle 20 di giovedì 27 alle 12 di venerdì 28 maggio, e comunque fino al termine dei lavori.
Regolare la circolazione dei treni La chiusura è necessaria per consentire i lavori di pavimentazione stradale in corrispondenza del passaggio a livello. Il rinnovo del manto stradale renderà omogeneo l’allineamento con i binari permettendo agli autoveicoli, una migliore scorrevolezza nell’attraversamento della sede ferroviaria.

Vantaggi anche in termini di minore rumorosità al passaggio dei convogli e riduzione dei fenomeni di vibrazione. I lavori sono stati regolarmente autorizzati da Anas Toscana e Provincia di Firenze.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza