Schifani e Matteoli a Buonconvento per l'assemblea dei Borghi più belli d'Italia

Ricco il programma di appuntamenti che faranno da cornice all’evento. Dalle 15 al Palazzo Comunale l’emissione della “Cartolina Filatelica di Buonconvento” con annullo di Poste Italiane.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2010 12:54
Schifani e Matteoli a Buonconvento per l'assemblea dei Borghi più belli d'Italia

Il presidente del Senato Renato Schifani e il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli interverranno alla decima assemblea nazionale del Club “I Borghi più belli d’Italia”. Quest'oggi, sabato 22 maggio a Buonconvento (Siena) dalle ore 10 al teatro dei Risorti, Schifani e Matteoli sono ospiti della convention dove si sono dati appuntamento duecento borghi più belli d’Italia per dibattere su prospettive turistiche, accoglienza, qualificazione urbanistica e ambientale, tradizioni e cultura di un’Italia nascosta.

All’assemblea interverranno inoltre Marco Mariotti, sindaco di Buonconvento; Fiorello Primi, presidente del club I Borghi più belli d’Italia; Gerarda Pantalone, Prefetto di Siena; Luca Ceccobao, assessore ai trasporti della Regione Toscana; Tiziano Scarpelli, assessore alle attività produttive della Provincia di Siena; Emilio Floris, delegato Anci al turismo. Ricco il programma degli eventi che sabato 22 maggio a Buonconvento faranno da cornice alla decima assemblea dei Borghi Più belli d’Italia.

Dalle 15 al Palazzo Comunale l’emissione straordinaria con speciale annullo filatelico a cura di Poste Italiane della “Cartolina Filatelica di Buonconvento”. Tra le mura trecentesche del borgo senese dalle 15:30 “Una terra da guardare”, visite guidate al museo della Mezzadria Senese, al Museo di Arte Sacra della Val d’Arbia ed al museo della Confraternita della Misericordia. Non solo, sono previsti anche dei voli in elicottero sul territorio della Val d’Arbia per i rappresentanti dei Borghi che si sono prenotati.

In piazza Matteotti appuntamento invece con gli spettacoli: alle 18:30 l’esibizione del gruppo flocloristico “Agilla e Trasimeno: quelli de’ na volta” e alle 21:30 il concerto di Emanuele Dabbono e il gruppo Terra Rossa.

Notizie correlate
In evidenza