Giornalisti indiani alla scoperta delle bellezze della Toscana

In visita sul nostro territorio una delegazione indiana di giornalisti. Tra loro anche un redattore di Lonely Planet.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 maggio 2010 19:59
Giornalisti indiani alla scoperta delle bellezze della Toscana

Arrivano da Mumbai e da New Delhi con un solo desiderio: scoprire le bellezze della Toscana per raccontarle ai propri connazionali. Sono sei giornalisti indiani invitati nella nostra regione dall’Agenzia Toscana Promozione per promuovere nel paese asiatico l’offerta turistica toscana. Una delegazione che vede tra i suoi componenti alcune delle firme più note del giornalismo indiano tra cui Samira Gupta (Times of India), Subhro Saha (The Telegraph) e Radhika Laila (Lonely Planet India). Grazie al supporto delle Apt di Arezzo, Firenze, Massa-Carrara, Pisa, Siena e Versilia - che hanno elaborato il programma della visita – la delegazione ha visitato nel pomeriggio del 18 maggio la città di Volterra e il museo etrusco.

Dopo una dimostrazione sulla lavorazione dell’alabastro hanno fatto una passeggiata serale sulle tracce di New Moon. Mercoledì 19 tappa a Pisa dove hanno visitato Piazza dei Miracoli e i principali monumenti cittadini per poi spostarsi a Torre del Lago Puccini e a Viareggio. Sarà poi la volta di Carrara: giovedì 20 maggio la delegazione visiterà le Cave di marmo e il laboratorio artistico di Carlo Nicoli per poi tornare a Viareggio per una visita ai Cantieri Pierini. Venerdì 21 tour a Firenze e partenza per il Chianti e Siena.

Infine: Cortona e Arezzo dove potranno ammirare gli affreschi di Piero della Francesca e il Museo dell’Oro. Il tour rientra nel progetto elaborato da Toscana Promozione con l’obiettivo di aumentare la conoscenza dell’offerta turistica regionale da parte dei turisti indiani e dei principali tour operator del paese; e far sì che la nostra regione sia sempre più presente nei vari canali di commercializzazione indiani (Agenzie, Tour Operator, Internet). Questo press tour segue quello della Star Tv, svoltosi alla fine di aprile, e che permetterà la realizzazione di una puntata speciale del programma Hum Safari (40 milioni di spettatori). Nell'immagine, la pagina web del Times of India.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza