Incontriamoci sull’Arno

Da venerdì 21 a domenica 23 maggio, parco dell’Albereta e alla sede della Canottieri comunali a Firenze, manifestazione inserita nel circuito FestaUisp 2010

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2010 16:44
Incontriamoci sull’Arno

Un fine settimana alla riscoperta dell’Arno e dello sport per tutti. Da venerdì 21 a domenica 23 maggio torna al parco dell’Albereta di Firenze "Incontriamoci sull'Arno", VI edizione della manifestazione organizzata dal Uisp Firenze, associazione Nuova Aurora, Roller Club Firenze e Associazione Albereta 2000, in collaborazione con Asd Canottieri comunali Firenze e con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Firenze. Tre giorni per riscoprire l’Arno come fiume navigabile, in gommone o Dragon boat, per provare l’ebbrezza dei pattini in linea, riscoprire il tiro con l’arco o la magia di antiche arti marziali orientali.

Tante iniziative alle quali sarà possibile partecipare gratuitamente, provando le discipline sportive e riscoprendo un nuovo modo di stare insieme in allegria, come per il grande pranzo organizzato per domenica 23 maggio sulle rive del fiume. Sarà un modo per vivere il fiume Arno in tutta la sua interezza: sia nell'acqua che lungo le sponde, partendo dalla sede dei Canottieri sul Lungarno Ferrucci 2 e dal parco dell’Albereta. Questo il programma di "Incontriamoci sull'Arno". Venerdì 21 maggio Impianti dell’Albereta 2000 Qualificazioni torneo di calcetto, ore 17 esibizione di taj ji e dao yin dell’Associazione Wushu Sabato 22 maggio Impianti dell’Albereta 2000 Qualificazioni torneo di calcetto, ore 9.30 esibizione di taj ji e dao yin dell’Associazione Wushu - sede della Canottieri Comunali Firenze, ore 10,30 prova in Dragon Boat Domenica 23 maggio Impianti dell’ Albereta 2000 Dalle ore 9 Finali del torneo di calcetto, dalle ore 10.30 esibizione e prove libere sui pattini con il Roller Club Firenze; ore 11 e ore 14 esibizioni e prove di tiro con l’arco con gli Arcieri Ugo di Toscana Sede della Canottieri Comunali Firenze Ore 12.30 pranzo offerto dalle Associazioni promotrici la manifestazione (prenotazione obbligatoria tel.

338/52.80.496 Sabrina) Dopo il pranzo saranno effettuate le premiazione delle gare, prove con canoe e dragon boat della A.S.D. Canottieri Comunali Firenze, mini-crociere sull’Arno grazie alla disponibilità di alcuni soci dell’Ass.ne Nautica Amici Del Gommone. Alle 16,30 sarà effettuata l’estrazione della lotteria Saranno presenti anche le associazioni Cibo Amico, Familiari Nuova Aurora e Ireos.

In evidenza