La Firenze Marathon premia le “Promesse dell’Atletica 2010”

Le “borse di studio” saranno consegnate durante la fase regionale dei Campionati Italiani di Società (15 e 16 giugno stadio “Luigi Ridolfi” di Firenze). Un premio anche per i tecnici dei giovani che hanno vestito l’Azzurro.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2010 20:35
La Firenze Marathon premia le “Promesse dell’Atletica 2010”

Una “borsa di studio” per sostenere i giovani talenti dell’atletica. La fase regionale dei Campionati Italiani di Società assoluti, in programma allo Stadio “Ridolfi” di Firenze sabato 15 e domenica 16 giugno, saranno l’occasione per la consegna ufficiale a cinque giovani atleti dei premi “Promesse dell’Atletica 2010” (domenica 16 maggio alle 16,30 allo stadio Ridolfi), iniziativa promossa dalla Firenze Marathon e giunta al quarto anno di vita, con l’obiettivo di offrire un sostegno per la crescita dei campioni del futuro e di avvicinare il mondo delle corse su strada a quello dell’atletica. E’ questo lo spirito con cui il sodalizio, che ormai da 27 anni organizza l’omonima maratona internazionale e altri eventi di primo piano della corsa su strada nazionale, ha deciso di promuovere l’iniziativa che ogni anno premierà, con un contributo economico all’attività, i migliori talenti dell’Atletica Firenze Marathon, ex Libertas Firenze, società da un quarantennio ai vertici del panorama nazionale del settore.

Saranno premiati, con una “borsa di studio” di mille euro, i cinque giovani del sodalizio fiorentino che hanno vestito la maglia azzurra e un premio di 500 euro sarà assegnato ai loro allenatori. I PREMIATI Saranno cinque i premiati in questa quarta edizione del progetto “Promesse dell’Atletica”, che la Firenze Marathon ha individuato, di comune accordo con il sodalizio bianco-rosso-blu, fra quegli atleti che nel 2009-2010 hanno vestito la maglia della Nazionale. Una borsa di studio di mille euro è andato: Audrey Alloh (’87), attualmente portacolori delle Fiamme Azzurre e dell’Atletica Firenze Marathon, grande talento della velocità, azzurra nei 100 e nella 4x100 (medaglia d’oro) alle Universiadi e ai Campionati Europei Under 23 nel 2009 e primatista italiana assoluta con la staffetta 4x100; Federico Apolloni (’87), specialista del disco e del peso, campione italiano Promesse 2009 nel lancio del peso indoor e nel disco invernale e estivo, già azzurro all’Incontro Internazionale Lanci e ai Campionati Europei Under 23 e primatista toscano Promessa nel lancio del disco con 57,84m. Ambra Julita (’88), vincitrice del titolo Promesse nel disco e azzurra nell’incontro internazionale lanci Promesse nel 2010, e primatista toscana Juniores sempre nel disco. Camilla Fiorindi (’91), seconda classificata nei Campionati indoor Juniores sui 100 m (2010) e nazionale ai Campionati Europei e alla Coppa del Mediterraneo Juniores nel 2009 (4x100). Gianlorenzo Ferretti (’91), primo ai Campionati italiani Juniores nel martello (2009) e azzurro ai Campionati Europei e alla Coppa del Mediterraneo Juniores nel 2009 (martello). Un contributo di 500 euro è andato ai tecnici degli atleti, rispettivamente Paolo Fiorenza, Filippo Munforti, Ivano Julita, Ilaria Ceccarelli e Arrigo Berti.

Notizie correlate
In evidenza