Per il finale di stagione Siena ingaggia Shammond Williams

La Mens Sana Basket annuncia di aver ingaggiato fino al termine della stagione, il play-guardia americano con passaporto georgiano Shammond Williams, nato il 5 aprile 1975 a New York e proveniente dal CB Murcia.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 maggio 2010 22:58
Per il finale di stagione Siena ingaggia Shammond Williams

La Mens Sana Basket annuncia di aver ingaggiato fino al termine della stagione, il play-guardia americano con passaporto georgiano Shammond Williams, nato il 5 aprile 1975 a New York e proveniente dal CB Murcia (Spagna). Il giocatore arriverà domani a Siena per sostenere le visite mediche. CURRICULUM Dopo aver fatto parte dell’Accademia Militare di Fork Union, Shammond Williams ha giocato al College con la maglia di North Carolina, e durante la sua stagione da senior, quella 1997-98, ha raggiunto la finale NCAA, chiudendo con 16.7 punti di media e 4.2 assists per gara, mentre le sue “medie di carriera” all’Università sono di 10.7 punti e 3.0 assists. Il suo approdo in Nba, risale invece alla stagione 1998-99, scelto al draft, dai Chicago Bulls, che lo cedono subito agli Atlanta Hawks, dove si trattiene qualche mese prima di finire la stagione all’Ulker Istanbul.

Terminata la parentesi turca, Williams torna in Nba per vestire le maglie di Seattle SuperSonics, Boston Celtics, Denver Nuggets, New Orleans Hornets, ed Orlando Magic. Successivamente decide di approdare nuovamente nel vecchio continente, e firma un contratto con la squadra russa dell’Unics Kazan, dove ottiene anche il passaporto georgiano (che gli consente di vestire la maglia della nazionale). A Kazan Williams resta però soltanto una stagione e nell’estate del 2005 si trasferisce al Barcellona. Dopo una stagione la sua avventura con la maglia blaugrana si conclude e torna nuovamente in Nba firmando un contratto annuale con i Los Angeles Lakers.

Al termine di quel campionato però non viene confermato ed allora decide di fare ritorno ancora in Europa, ed ancora in Spagna, per indossare le maglie di Pamesa Valencia ed Unicaja Malaga, prima di passare, a metà della stagione in corso al Murcia, l’ultima sua squadra prima dell’approdo in maglia Montepaschi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza