Privatizzazione di Tirrenia: lunedì stop alla presentazione delle offerte

Prato: "Mi sentirei di escludere che tutti e 16 i soggetti che avevano manifestato interesse confermino l’offerta. Non è mai successo prima". A fine mese nuovo incontro con i sindacti che hanno confermato l'agitazione del 5 maggio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 aprile 2010 18:30
Privatizzazione di Tirrenia: lunedì stop alla presentazione delle offerte

E' lunedì 26 aprile la data oltre la quale non potranno più essere presentate offerte per la privatizzazione di Tirrenia. A ricordarlo, oggi, Maurizio Prato, presidente di Fintecna, che al Ministero per le Infrastrutture ed i Trasporti ha incontrato le rappresentanze sindacali dei lavoratori (assente il ministro toscano Altero Matteoli, impegnato nell'attesa direzione nazionale del Pdl). "Sono scaramantico – ha dichiarato lo stesso Prato – ma mi sentirei di escludere che tutti e 16 i soggetti che avevano manifestato interesse confermino l’offerta.

Non è mai successo prima. La data room è ancora in corso e aspettiamo per il 26 aprile la conferma dell’interesse che dovrà essere accompagnata da una comfort letter di supporto degli istituti bancari per far fronte agli impegni finanziari". Prossimo appuntamento in agenda per un nuovo incontro fra le parti a fine mese. L'obiettivo è quello di concludere il passaggio della compagnia entro il mese di luglio. Nel frattempo i sindacati hanno confermato l'agitazione prevista per il 5 maggio prossimo.

Notizie correlate
In evidenza