Un convegno su sclerosi multipla e fatica

La sclerosi multipla colpisce prevalentemente i giovani dai 20 ai 40 anni, le donne due volte più degli uomini. La fatica è il sintomo più diffuso e spesso meno comprensibile agli altri.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 2010 16:33
Un convegno su sclerosi multipla e fatica

Il 24 marzo 2010 il Coordinamento regionale toscano AISM organizza “Sclerosi multipla: la gestione della fatica” un convegno teorico-pratico sulla gestione della fatica nella sclerosi multipla. Il corso pratico è riservato alle persone con sclerosi multipla e sarà tenuto dagli operatori del Centro riabilitazione AISM Liguria dalle ore 10 presso il centro comunale Stazione di Confine, via Attavante 5, località Ponte a Greve, Firenze. La sclerosi multipla colpisce prevalentemente i giovani dai 20 ai 40 anni, le donne due volte più degli uomini.

La fatica è il sintomo più diffuso e spesso meno comprensibile agli altri. Può comportare un significativo ostacolo alla qualità di vita della persona, anche in assenza di disabilità evidenti. Conoscere la fatica e imparare a gestire le proprie energie fisiche e mentali è un contributo diretto che la persona con sclerosi multipla può agire per promuovere e mantenere la propria qualità di vita quotidiana. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a AISM Sezione di Firenze tel. 055691033, cellulare 331.6639596, aismfi@virgilio.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza