Ambulanti fischiano e gridano contro Nardella per l'aumento della Cosap

"Vorrei esprimere la mia solidarietà al vice sindaco Dario Nardella per il brutto episodio accaduto stamani in San Lorenzo" fa sapere Andrea Barducci.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2010 20:11
Ambulanti fischiano e gridano contro Nardella per l'aumento della Cosap

"Vorrei esprimere la mia solidarietà al vice sindaco Dario Nardella per il brutto episodio accaduto stamani in San Lorenzo". E’ quanto fa sapere il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci appresa la notizia dello spiacevole incidente avvenuto in occasione della commemorazione dell'Elettrice Palatina. "E' un momento difficile, duro per tanti sotto il profilo economico, e ogni protesta, al di là del giudizio di merito, è lecita, finché resta nell'ambito di un civile confronto di idee" aggiunge Barducci. Questa mattina, infatti, si sono concluse le celebrazioni per ricordare Anna Maria Luigia dei Medici, l'Elettrice Palatina, celebrazioni che ogni anno si ripetono nell'anniversaio della morte avvenuta il 18 febbraio 1743.

L'ultima iniziativa, organizzata dall'associazione Mercurio, si è tenuta davanti al monumento in Canto dei Nelli, dove è stato lasciato un omaggio floreale. Ed è stato allora che con un vero e proprio blitz una ventina di ambulanti con fischi e urla ha protestato contro l'aumento della tassa di occupazione del suolo pubblico, la Cosap, da parte del Comune di Firenze.

Notizie correlate
In evidenza