Due seminari sul Piano di Sviluppo Rurale

La prima delle due giornate è rivolta ai consulenti privati e al personale delle associazioni di categoria. La seconda sarà invece riservata ai funzionari delle Amministrazioni locali di tutta la Toscana impegnati nel PSR 2007-2013.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2010 15:39
Due seminari sul Piano di Sviluppo Rurale

“Misure forestali del PSR: stato dell’arte e attuazione dei nuovi bandi” è questo il titolo di due seminari che si svolgeranno il 18 e 23 marzo presso il Centro Polifunzionale di Rincine (via di Rincine 48-Londa). Le due giornate sono organizzate da Arsia, Settore promozione e gestione della formazione-animazione rurale in collaborazione con Regione Toscana, Uncem ed Upi Toscana e, l’ospitalità della Comunità Montana Montagna Fiorentina, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013 nella misura 111 denominata “Azioni nel campo della formazione professionale e dell’informazione”.

La prima delle due giornate, giovedì 18 marzo, è rivolta ai consulenti privati e al personale delle associazioni di categoria, prenderà il via alle 9:30 e terminerà alle ore 16 circa. Sarà presentato il progetto di aggiornamento nell’ambito della misura 111 ed altre misure del PSR, saranno, inoltre, illustrati i nuovi bandi inseriti nel Piano di Sviluppo Rurale. Il seminario del 23 marzo sarà invece riservato ai funzionari delle Amministrazioni locali di tutta la Toscana impegnati nel PSR 2007-2013.

Anche in questo caso l’inizio dei lavori è previsto per le 9:30 con termine alle ore 16 e gli argomenti saranno gli stessi, anche se trattati da un diverso punto di vista. Relatori delle due giornate saranno il Dirigente del Settore Programmazione Forestale della Regione Toscana Giovanni Vignozzi ed i Funzionari Giovanni Filiani e Claudio Ciardi. Per adesioni e iscrizioni ai due seminari ci si può rivolgere ad Arsia telefono 055.2755224, e-mail: lucio.cianciosi@arsia.toscana.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza