Presentata a Coverciano la maglia degli Azzurri per il Sudafrica

Un collo a stella per ricordare i quattro simboli dei Mondiali vinti, un pantaloncino a vita alta con un "cinturone" con davanti il tricolore dell'Italia: sono alcune delle caratteristiche della nuova maglia azzurra targata Puma.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 marzo 2010 20:19
Presentata a Coverciano la maglia degli Azzurri per il Sudafrica

Un collo a stella per ricordare i quattro simboli dei Mondiali vinti, un pantaloncino a vita alta con un "cinturone" con davanti il tricolore dell'Italia: sono alcune delle caratteristiche della nuova maglia azzurra targata Puma presentata questa mattina a Coverciano. La divisa sarà indossata per la prima volta mercoledì a Montecarlo nell'amichevole con il Camerun e accompagnerà l'Italia in tutto il prossimo Mondiale di Sudafrica 2010. “La nuova divisa esalta la storia degli azzurri e ne diventa un simbolo speciale perchè sarà la maglia con cui scenderemo in campo, da Campioni del Mondo in carica, nell'anno del centenario della nostra Nazionale”: sono le parole pronunciate dal presidente della Figc Abete nella conferenza stampa di presentazione della nuova maglia.

“Le caratteristiche innovative sperimentate da Puma per questa nuova divisa -ha aggiunto Abete- permetteranno di ottimizzare le performance dei nostri calciatori”. Come spiegato infatti da Puma, sponsor tecnico della Nazionale, la nuova maglia è stata creata usando una tecnica scientifica che cattura e quantifica il movimento umano. Innovazione tecnologica, ma anche fedeltà alla tradizione nei colori. L'Italia, infatti, vestirà il classico azzurro con dettagli bianchi, mentre la divisa da trasferta sarà in bianco con dettagli in blu ed oro. I nuovi kit fanno parte della collezione PowerCat 1.10, che comprende anche la scarpa da calcio PowerCat 1.10, imprescindibile per performance e stile.

La maglia ufficiale è caratterizzata da un body fit unico e da una grafica che ricorda le armature da battaglia, per scendere in campo pronti alla lotta alla conquista del quinto titolo. L’Away kit opta invece per una diversa interpretazione del medesimo design PowerCat.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza