Marcello Lippi premia i Vigili del Fuoco di Viareggio

Il ct della Nazionale italiana di calcio ha consegnato una targa ai Vigili del Fuoco e alla Croce Verde di Viareggio per l'opera svolta in occasione del disastro ferroviario del 29 giugno.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2009 14:59
Marcello Lippi premia i Vigili del Fuoco di Viareggio

In occasione del ventesimo anniversario di attività della Telethon il 27 novembre scorso a Marina di Pietrasanta durante la manifestazione organizzata dal Presidente della Sezione Regionale Telethon Toscana, Vanda Raspolini, è stata consegnata una targa ai Vigili del Fuoco e alla Croce Verde di Viareggio per l'opera svolta in occasione del disastro ferroviario del 29 giugno. Oltre al Prefetto Carmelo Aronica, al Presidente della Provincia Stefano Baccelli, al Comandante della Capitaneria di Porto Maurizio Ratto-Vaquer al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Michele Iuffrida, presente alla cerimonia anche il ct della Nazionale italiana di calcio Marcello Lippi che ha consegnato la targa al capo turno di servizio la notte del 29 giugno, Mauro Cini, in rappresentanza di tutto il personale dei Vigile del Fuoco intervenuto.

Durante la serata Marcello Lippi, oltre ad assicurare la sua presenza ad un prossimo incontro di calcio, previsto in primavera presso lo Stadio dei Pini tra la Nazionale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e la squadra del Viareggio che milita in seconda divisione, si è proposto di "sedere in panchina" in qualità di ct della Nazionale di Calcio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Al termine della serata Marcello Lippi salutava il comandante Michele Iuffrida dicendo: "Rimango in attesa della convocazione".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza