Sucesso di pubblico per l'iniziativa ''Il Meyer per amico''

Un successo la giornata di porte aperte dell'ospedale pediatrco fiorentino ai bambini, alle famiglie e alla città organizzato dalla Fondazione Meyer.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2010 20:55
Sucesso di pubblico per l'iniziativa ''Il Meyer per amico''

Centinaia di persone hanno voluto conoscere da vicino l'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Un'attenzione così forte che a metà pomeriggio le visite sono state raddoppiate. Centinaia le famiglie che hanno voluto festeggiare con l'Ospedale Pediatrico e la Fondazione Meyer il compleanno storico - 119 anni dal 19 febbraio 1891. Alle 18 sono stati calcolate ben 750 auto di famiglie (su ognuna una media di 3-4 persone) che hanno avuto accesso al parcheggio del Meyer.

Un dato che sebbene indirettamente dà l'idea dell'attenzione che Firenze ha avuto verso questa iniziativa, interamente dedicata alle famiglie e alla città. Tutti gli ospiti che erano attesi, come il bomber Alberto Gilardino e l'indimenticato Giancarlo Antonioni, hanno partecipato alla Festa. Da segnalare il successo dell'incontro con il papà dei Gormiti, ovvero Leandro Consumi che ha spiegato la geneaologia dei mostruosi pupazzetti (nacquero mentre la moglie era in attesa della figlia), ha svelato alcune curiosità come il significato di alcuni nomi, attinti dalla vita.

Non sono mancati spettacoli, giochi, animazioni, musica, danze, laboratori creativi ed educativi e una miriade di sorprese, a tutti gradite. La Fondazione Meyer ringrazia quanti sono intervenuti e tutta la città, dando appuntamento al prossimo 2011 e ai 120 anni dell'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza