Social networking: ieri a Dada la serata di florenceIN

Grande partecipazione all’iniziativa organizzata da FlorenceIN e patrocinata dal Comune di Firenze e da Assodigitale. Nella suggestiva sede di Dada spa si è parlato delle nuove frontiere del Social Networking

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 gennaio 2010 14:35
Social networking: ieri a Dada la serata di florenceIN

Il tutto esaurito comunicato già da qualche giorno dagli organizzatori di FlorenceIN era preavviso di un evento molto speciale e le aspettative non sono state disattese. L’argomento di quelli scottanti in questo momento: le “Nuove frontiere del social networking“ e gli ospiti chiamati a intervenire tutti di primordine: da Giovanni Petrocchi avvocato che ha affrontato le problematiche legate alla “scelta” della privacy nei social network; a Barbara Bellini di Dada.net che ha presentato la nuova proposta dell’azienda fiorentina per la condivisione e gestione della musica online.

Ancora la tavola rotonda moderata da Mirko Lalli di Fondazione Sistema Toscana su turismo e sostenibilità con Giancarlo Carniani di BTO, Andrea Tracanzan di Zoes / Banca Etica e le significative parole di Alberto Chiapponi che con H-Art si occupa della promozione turistica della Regione Toscana con il progetto “Voglio vivere così”: “siamo qui perché non si mandano più cartoline. Abbiamo gli strumenti per condividere quello che osserviamo, che viviamo e che ascoltiamo in tempo reale a centinaia di persone”.

Infine chiusura con il contributo partecipato e convinto del Sindaco di Firenze Matteo Renzi su social networking e politica. “I social media rappresentano un cambiamento epocale nella comunicazione e la politica non può che esserne sconvolta: non avrei vinto le primarie senza internet” è stata la constatazione di Renzi che ha anche preannunciato il desiderio di creare un grande evento mediatico intorno ai prossimi festeggiamenti del 500esimo anniversario della morte di Vespucci nel 2012.

“Un intero continente dall’Alaska alla Terra del Fuoco porta il nome di un fiorentino, questo fatto non può passare inosservato ed il web è lo strumento ideale per costruire e promuovere un grande evento per la città”. “Il risultato in termini di adesione e partecipazione è estremamente gratificante – ha affermato la presidentessa di FlorenceIN Laura De Benedetto - questo ci conferma che siamo sulla strada giusta: i social media per la costruzione di reti e contatti reali tra professionisti, aziende e istituzioni.

Per questo stiamo già lavorando al prossimo evento che si occuperà di social networking e pubblica amministrazione, spero che il Ministro Brunetta accetti il nostro invito”. L’appuntamento per i soci è per il 26 febbraio. Per maggiori informazioni, per l’iscrizione o per la partecipazione florence.clubin@gmail.com di Donata Landini

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza