Giovani socialisti: via ad iniziative su scuola, formazione e lavoro

"Le nostre prerogative sono quelle di avere scuole e università forti e ben formative che facciano programmi di qualità non solo per garantire maggiore cultura agli studenti, ma che siano anche alla base di un ampliamento della educazione personale".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 gennaio 2010 19:10
Giovani socialisti: via ad iniziative su scuola, formazione e lavoro

"I giovani socialisti della Toscana nei prossimi giorni e in vista delle elezioni regionali di marzo, dove anche noi sosterremo il candidato Enrico Rossi, hanno in cantiere una serie di iniziative che riguarderanno scuola, formazione e lavoro" dichiara Luca Baragatti, segretario regionale FGS. "Le nostre prerogative sono quelle di avere scuole e università forti e ben formative che facciano programmi di qualità non solo per garantire maggiore cultura agli studenti, ma che siano anche alla base di un ampliamento della educazione personale" prosegue la nota. "Credo che una materia importante sia proprio l'educazione civica - continua Baragatti - perché oltre a insegnare il ruolo delle istituzioni è anche materia educativa verso il rispetto di ciò che si studia.

Bene ha detto stamani il Presidente del Consiglio Regionale Toscana e segretario del Partito Socialista Riccardo Nencini nel rammaricarsi di non aver insistito dell'istituzione di questa materia come 'cavallo di battaglia'. Promuoveremo degli incontri con le istituzioni e con dirigenti scolastici affinché si possa garantire l'effettivo insegnamento dell'educazione civica nelle scuole". conclude Luca Baragatti.

In evidenza