Presentato il XV GP Costa degli Etruschi

Nella cornice offerta dal Cinema Ariston di Donoratico si è svolta la conferenza stampa di presentazione del XV GP Costa degli Etruschi-Trofeo TMC Transformers, la classica toscana che andrà in scena sabato 6 febbraio 2010.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2010 11:40
Presentato il XV GP Costa degli Etruschi

Nella cornice offerta dal Cinema Ariston di Donoratico si è svolta la conferenza stampa di presentazione del XV GP Costa degli Etruschi-Trofeo TMC Transformers, la classica toscana che andrà in scena sabato 6 febbraio 2010. Saranno 193 i km totali da percorrere, sull’ormai tradizionale ma sempre spettacolare percorso, per la gara organizzata come sempre dal Comune di Castagneto Carducci con la magistrale collaborazione della ASD Costa degli Etruschi e delle altre Amministrazioni Comunali interessate dal passaggio della gara con partenza da San Vincenzo e arrivo a Donoratico in Provincia di Livorno.

Oltre alle autorità e alla stampa, tra i presenti anche il due volte campione del mondo e oro olimpico Paolo Bettini, testimonial dell’evento, e la “colonna” del ciclismo italiano Alfredo Martini. Nel corso della conferenza è stato assegnato il premio Torre d’Argento consegnato ai personaggi che con il loro operato in ambito sportivo hanno valorizzato la Costa degli Etruschi nel 2009. Tra i premiati il Rinaldo Nocentini, maglia gialla al Tour de France 2009 (categoria - Professionista affermato), Jacopo Guarnieri (categoria – Giovane talento), secondo lo scorso anno a Donoratico alle spalle di Ale Jet Petacchi, Giorgio Creatini (categoria – Giornalismo) e Bruno Reverberi (categoria – Direttore sportivo).

Gli assenti, per impegni di gara o di lavoro, ritireranno il premio in occasione della gara il 6 febbraio. 14 le squadre schierate al via dell’edizione 2010, tra le “stelle” brillano i nomi di Alessandro Petacchi, re in volata delle ultime 5 edizioni, Damiano Cunego, Giovanni Visconti, Luca Paolini, Jacopo Guarnieri e Francesco Ginanni.

In evidenza