Con Porto San Giorgio Il Fotoamatore non avrà vita facile

Il Fotoamatore chiude il tour de force di 4 partite in 10 giorni sabato 16 gennaio alle ore 18.45 con la partita casalinga contro la Gruppo Sistemi 2000 P.S.Giorgio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 gennaio 2010 21:06
Con Porto San Giorgio Il Fotoamatore non avrà vita facile

Il recupero dell'ultima giornata del girone di andata, svoltosi mercoledì 13, ha interrotto la serie positiva che Il Fotoamatore aveva iniziato con il 2010. Dopo la vittoria casalinga con Viterbo e quella esterna a Orvieto, una terza vittoria avrebbe cambiato completamente il volto del campionato della formazione fiorentina. Purtroppo sulla strada del Fotoamatore si è frapposto Alcamo, squadra di notevoli risorse finanziarie e tecniche, che è sceso sul parquet di S.Marcellino deciso a fare bottino pieno.

La determinazione delle atlete siciliane, unita ad un eccellente tasso tecnico, non hanno lasciato scampo al Fotoamatore che si è dovuto solo accontentare di rendere la vita difficile alle ospiti. Il risultato finale (44-56) rispecchia la differenza di valori visti in campo, anche se 12 punti di differenza sono sinceramente troppo severi nei confronti della formazione toscana. Ma niente drammi: il pronostico è stato rispettato e non era certo quella con Alcamo la partita su cui ancorare le speranze di salvezza. Messa in archivio la sconfitta, si guarda al futuro e si torna alle gare del girone di ritorno.

Il Fotoamatore chiude il tour de force di 4 partite in 10 giorni sabato 16 gennaio alle ore 18.45 con la partita casalinga contro la Gruppo Sistemi 2000 P.S.Giorgio. La squadra marchigiana è quella che attualmente sta passando il miglior momento; occupa la seconda posizione in classifica (24 punti, a due punti dalla capolista Lucca) ed è reduce da una serie di cinque vittorie consecutive (l'ultima sconfitta risale al 5 dicembre scorso sul campo di Orvieto). Le colonne del P.S.Giorgio sono la straniera Mandache (pivot romena di provenienza Cavezzo) e la Zanardi (ala che lo scorso anno militava nella Castellani Pontedera).

Queste due giocatrici hanno assicurato alla formazione marchigiana uno score in doppia cifra con continuità e sono in grado di assicurare anche quel grado di esperienza (classe '81) che fa la differenza nei momenti cruciali delle partite. A loro si affiancano la play Gomes, la guardia Carnemolla e la pivot Filippetti a costituire un insieme estremamente coriaceo. L'impresa del Fotoamatore sembra quindi proibitiva, ma le recenti prestazioni di Corsi e compagne possono lasciare qualche spiraglio a soluzioni diverse da quella della vittoria scontata di P.S.Giorgio.

La formazione gigliata è in una condizione di classifica in cui è necessario essere pronti a cogliere ogni possibile occasione per raccogliere due preziosi punti per uscire dalla zona retrocessione.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza