NPF, sfida impegnativa contro Scauri

Sfida casalinga per la Nuova Pallacanestro Firenze che sabato prossimo (16 gennaio ore 21,15 Palacoverciano, via De’ Robertis 21) affronterà, sul parquet di casa, la forte formazione laziale Basket Scauri, reduce da una travolgente vittoria contro Lucca.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2010 23:44
NPF, sfida impegnativa contro Scauri

Sfida casalinga per la Nuova Pallacanestro Firenze che sabato prossimo (16 gennaio ore 21,15 Palacoverciano, via De’ Robertis 21) affronterà, sul parquet di casa, la forte formazione laziale Basket Scauri, reduce da una travolgente vittoria contro Lucca. Una gara impegnativa, anche se i ragazzi di Puccetti hanno dimostrato, in altre occasioni, di saper mettere in campo prestazioni assai convincenti. Nonostante gli infortuni di Bianchi, Serpentino e Tonetti, i biancoazzurri di Enrico Fabbri, rimangono comunque un avversario temibile e possono contare sull’esperienza di numerosi giocatori, uno su tutti Federico Pieri (play-guardia 192 cm 1970) che vanta esperienze di altissimo livello, anche in serie A. Il tecnico – ormai laziale d’adozione – sa quindi di poter contare su un gruppo di primissima qualità che, con l’arrivo di Rossi ad allungare il Roster, ha le risorse necessarie per puntare alla vetta della classifica.

In cabina di regia c'è l'argentino Dante Richotti, 24enne con buona visione di gioco e capacità realizzativa. Assente il grande ex della partita, Pietro Bianchi (pivot del 1973, 204 cm), giocatore passato da Firenze nella gestione Everlast 2004-2005, che fa dell'agonismo, della difesa e dalla forza a rimbalzo il suo marchio di fabbrica. A completare la panchina ci sono l'esperto Comignani (ala 27enne di 198cm) e la guardia-ala Violo, 193 cm, cresciuto a Formia (Lt).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza