Difficile trasferta ad Orvieto per la Florence

Sabato 9 gennaio alle ore 18.30 la formazione fiorentina sarà infatti ospite della Ceprini Costruzioni Orvieto che veleggia nelle prime posizioni di classifica dall'alto dei suoi 20 punti. La squadra umbra ha aperto il 2010 con una sconfitta ad Ancona.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 gennaio 2010 22:53
Difficile trasferta ad Orvieto per la Florence

La tanto sospirata seconda vittoria è finalmente arrivata in casa Fotoamatore. La sofferta gara contro Viterbo ha restituito alla tifoseria gigliata una formazione con grinta e cuore, in grado di riprendere per i capelli un risultato che sembrava irrimediabilmente compromesso e di far propri i due punti in palio con una condotta esemplare nel tempo supplementare. Le prestazioni eccellenti di Corsi (al suo massimo stagionale di 26 punti), Fabbri (micidiale nelle triple) e Stefanini (finalmente ritornata in doppia cifra) hanno dato un importante contributo al ritorno alla vittoria del team gigliato.

Della Valle, Ilieva, Racca e Toccafondi hanno ben supportato le compagne tenendo anche a freno il pericoloso attacco laziale. Il calendario incalzante mette però subito Il Fotoamatore di fronte ad un severo esame. Sabato 9 gennaio alle ore 18.30 la formazione fiorentina sarà infatti ospite della Ceprini Costruzioni Orvieto che veleggia nelle prime posizioni di classifica dall'alto dei suoi 20 punti. La squadra umbra ha aperto il 2010 con una sconfitta di stretta misura (54-49) sul campo di Ancona e quindi è desiderosa di festeggiare l'arrivo del nuovo anno tra le mura casalinghe.

Yordanova (ala), Calamai (guardia), Consoli (ala) e Tripalo (play) sono le pietre miliari della formazione umbra, che già nell'incontro di andata hanno mostrato sul campo tutto il loro valore. Proprio riferendosi a quella gara, potremo ricordare che Il Fotoamatore riuscì a tener testa alla ben più quotata avversaria pur non potendo contare su Clelia Corsi, affetta dai postumi di un infortunio. Ora Corsi è tornata ad essere la leonessa del canestro dei tempi migliori e quindi la musica sarà diversa. Se poi le ragazze gigliate scenderanno in campo con la grinta e la determinazione mostrate nella magica serata dell'Epifania, la differenza dei valori tra le due squadre potrebbe svanire completamente e le speranze che la formazione fiorentina possa infrangere il tabù trasferta diventerebbero fondate.

Il 2010 in casa gigliata è cominciato bene: è importante continuare su questa strada.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza