Scarperia: precipita da un traliccio dell'elettricità

L’uomo è ora ricoverato in condizioni serie all’Ospedale di Careggi dove è stato operato per lesioni alle gambe e alla colonna vertebrale. Calò e Verdi chiedono che dell'incidente se ne parli in Consiglio provinciale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 gennaio 2010 17:21
Scarperia: precipita da un traliccio dell'elettricità

Il 2010 si apre nei peggiori dei modi: un tecnico dipendente di una ditta esterna mentre stava eseguendo riparazioni su un traliccio Enel precipita da un’altezza di circa 15 metri rimanendo gravemente ferito. Il nuovo incidente sul lavoro è avvenuto proprio nei dintorni di Scarperia, in località Cerliano. L’uomo è ora ricoverato in condizioni serie all’Ospedale di Careggi.

Sul posto sono intervenute le ambulanze di Scarperia e Vaglia; ma, date le serie condizioni dell’uomo è stato deciso di far arrivare l’elisoccorso Pegaso. Che ha trasportato l’uomo a Careggi dove è stato operato per lesioni alle gambe e alla colonna vertebrale. Si tratta di un nuovo incidente sul lavoro la cui dinamica, che ricorda quanto sia necessario continuare a mantenere il massimo di attenzione sui temi della sicurezza e della prevenzione, è in corso di accertamento dagli organi preposti. Motivo per cui i consiglieri provinciali Andrea Calò e Lorenzo Verdi (Prc-Pdci-Sc) chiedono al presidente della Provincia ed all’Assessore competente di rispondere in merito ai seguenti punti: "Di riferire su questo nuovo incidente sul lavoro, sullo stato di applicazione e attuazione dei protocolli siglati a suo tempo dall’Amministrazione Provinciale con le associazioni datoriali e di categoria, in tema di sicurezza e prevenzione sul lavoro; quali provvedimenti concreti sono stati adottati o sono in via di azione sulla base degli indirizzi fissati da questo Consiglio Provinciale in materia di sicurezza; quali azioni particolari si intendono avviare per garantire la sicurezza nei cantieri e nell’ambito particolare dei lavori gestiti tramite ditte in appalto".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza