A1: chiuso il tratto tra Calenzano e Barberino in direzione Bologna

Fotografie di Giovanni Taddei

Poco dopo le 12:00, sull'Autostrada Milano-Napoli, un grave incidente ha visto coinvolti un Tir, un’auto e una moto. Il passeggero trasportato della moto, una ragazza di 28 anni, ha perso la vita. Presenti soccorritori e polizia stradale


FOTOGRAFIE — Centinaia di automobilisti sono prigionieri da ore sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Calenzano e Barberino. La causa è un incidente avvenuto all’altezza del km 267, in cui è rimasta coinvolta una moto e un mezzo pesante, è in fase di accertamento. Nell'urto una persona, una ragazza di 28 anni, ha perso la vita e un’altra è rimasta ferita. 

Sul luogo dell’evento, sono subito intervenuti i soccorsi sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e il personale di Autostrade per l’Italia della Direzione di Tronco di Firenze. Attesa per l’arrivo del Magistrato.

Attualmente, il traffico è bloccato e si registrano 11 km di coda verso Bologna e 3 km di coda, per curiosi, verso Firenze. Agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Bologna, si consiglia di uscire a Calenzano e di percorrere la viabilità ordinaria verso Barberino dove rientrare in autostrada verso Bologna.

Redazione Nove da Firenze