Una sfida durata due ore e venticinque minuti ha fatto palpitare il cuore dei tifosi di una Savino Del Bene Volley che, nel ventesimo turno della Serie A1, è riuscita ad imporsi a Pesaro, in casa di Vallefoglia, centrando così la seconda vittoria consecutiva. Per ottenere il successo però la formazione scandiccese ha dovuto faticare non poco.
Le tigri della Megabox hanno infatti mostrato i loro artigli, graffiando la Savino Del Bene Volley nei primi due set e mettendo alle corde la squadra di coach Barbolini che, con le unghie e con i denti, è riuscita a ribaltare una gara che sembrava compromessa ed a centrare così la sedicesima vittoria in campionato.
Successo al tie break per la Savino Del Bene Volley, che ha vinto in rimonta la sfida del PalaMegabox, rialzandosi dopo aver perso i primi due set per 25-22 e 25-21.
Nel terzo set è iniziata invece un'altra sfida, con la formazione di Barbolini che ha conquistatola terza e la quarta frazione con i punteggi di 21-25 e 17-25.
Pareggiato il conto dei set, la Savino Del Bene Volley si è aggiudicata la possibilità di far sua la gara nel tie break e nel set decisivo è arrivata al cambio campo in vantaggio per 4-8, per poi imporsi per 10-15.
Vallefoglia che ha vinto la battaglia a muro per 14-10, è stata guidata in attacco da Mingardi, protagonista di 24 punti, e da Degradi, autrice di 22 punti.
La Savino Del Bene Volley ha invece vinto la battaglia al servizio (2-8 il conto dei set), chiudendo con una migliore percentuale in attacco e con una maggiore efficienza in ricezione.
Per la formazione di Barbolini la miglior realizzatrice è stata un'Antropova da 31 punti, poi eletta MVP, mentre l'unica altra giocatrice in doppia cifra è stata una Zhu Ting da 19 punti.
Dopo il successo ottenuto contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, la Savino Del Bene Volley tornerà a lavoro in vista dell'appuntamento delle Final Four di Trieste. Sabato 17 febbraio la formazione di Barbolini se la vedrà infatti con l'Allianz Vero Volley Milano nella semifinale di Coppa Italia.
FIRENZE KO