Arranger Consulting sviluppa il franchisee Burger King in Toscana

Alessandro Lazzi: “Lascio il trasporto pubblico per dedicarmi totalmente alla ristorazione e al settore alberghiero. Burger King? Una felice scoperta”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2014 17:08
Arranger Consulting sviluppa il franchisee Burger King in Toscana

Firenze, 31 Maggio 2014ARRANGER CONSULTING S.R.L., che si avvia a diventare uno dei più importanti gruppi franchisee BURGER KING in Italia, compie un ulteriore passo in avanti grazie al cospicuo investimento della famiglia LAZZI che, dopo quasi un secolo, cede il ramo dell’autotrasporto pubblico locale alla CAP di Prato, partner trentennale nella gestione del servizio sul territorio toscano.

La cessione conclude il processo di progressivo disimpegno da un settore che, per il gruppo, negli ultimi anni, ha significato perdite per decine di milioni di euro, per le quali fra l’altro, sono in corso cause nei confronti degli enti pubblici appaltanti. La cessione affranca il gruppo dalle rimesse e genera cassa raddoppiando così le risorse da convogliare verso nuovi investimenti.

Grazie allo Studio Lisi Associati, advisor del franchisee e mediatore dell’accordo tra il gruppo LAZZI e CAP, parte di questo capitale servirà a garantire il piano di sviluppo della catena di Hamburger Restaurant sia a livello regionale che nazionale.

Approfondimenti

Con Giugno si inaugura in effetti “la grande stagione delle aperture” a marchio BURGER KING di proprietà Arranger Consulting: solo in Toscana sono previsti ben 8 nuovi locali entro la fine del 2014, un crescendo destinato a promuovere la società tra le leader nella gestione delle filiali del colosso americano in Italia.

Mi sono affacciato a questa avventura – dice Alessandro Lazzi - per poi rendermi conto in breve tempo che Burger King è veramente una felice scoperta: ristorazione smart con un occhio di riguardo alla qualità e alle esigenze di giovani e famiglie ”.

Notizie correlate
In evidenza