Alice nel Paese delle Meraviglie con l’Accademia Teatrale di Firenze

Stasera al Teatro Tredici (ex Istituto dei Ciechi) in via Nicolodi,

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 maggio 2014 09:54
Alice nel Paese delle Meraviglie con l’Accademia Teatrale di Firenze

FIRENZE — Stasera gli attori dell’Accademia Teatrale di Firenze si avventurano nel Paese delle Meraviglie, dove, mano nella mano con la piccola Alice, incontreranno personaggi folli e inaspettati, in una realtà imprevedibile, fatta di assurdità e nonsensi. Senza dubbio una delle storie per bambini più amata di sempre, Alice in Wonderland, capolavoro di Lewis Carroll del 1865, racconta le bizzarre peripezie di una bambina che, seguendo un coniglio bianco, precipita in un mondo fantastico, popolato da figure tanto strane quanto indimenticabili, come la terribile Regina di Cuori, il Cappellaio Matto e il Brucaliffo.

Questo classico della letteratura inglese viene messo in scena al Teatro Tredici dagli allievi del laboratorio teatrale tenuto da Antonella Cellai e fa parte di Sere a Teatro, la rassegna curata dalla scuola diretta da Pietro Bartolini in collaborazione con il Quartiere 2. Lo spettacolo è in lingua inglese con voce narrante in italiano.

Alice in Wonderland, tratto dal racconto di Lewis Carroll. Lunedì 19 maggio, ore 20.30. Teatro Tredici, via Nicolodi, 2 Firenze (ingresso € 8,00). Adattamento e regia Antonella Cellai. Con Veronica Orlandini, Francesca Livia Mangani Cammilli, Elena Ferri, Corinna Onori, Filippo Lai, Leonardo Pesucci, Riccardo Biffoli, Elisa Nutini, Martina Viti e Silvia Cardini.

In evidenza