Regione: 100 milioni di euro agli enti locali per pagare le imprese creditri

Cna: "È una misura importante che abbiamo richiesto con forza alla Regione, poiché riteniamo che lo sblocco dei pagamenti della Pubblica Amministrazione sia necessario per ridare ossigeno a tutte le imprese che lavorano con gli enti locali".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 novembre 2009 19:10
Regione: 100 milioni di euro agli enti locali per pagare le imprese creditri

La Regione mette a disposizione degli Enti locali circa 100 milioni di euro, affinché possano pagare le imprese creditrici della Pubblica Amministrazione. Lo rende noto con soddisfazione il Presidente della Cna Toscana, Valter Tamburini che commenta: "È una misura importante che abbiamo richiesto con forza alla Regione, poiché riteniamo che lo sblocco dei pagamenti della Pubblica Amministrazione sia necessario per ridare ossigeno a tutte le imprese che lavorano con gli enti locali.

Molti dei guai delle piccole imprese derivano infatti da questo problema, che ha innescato un effetto a catena. è un importante tassello che si aggiunge al pacchetto di misure anticrisi con cui la Regione sta sostenendo le imprese toscane che, nonostante i primi timidi segnali di ripresa, soffrono ancora pesantemente gli effetti della crisi internazionale scoppiata un anno fa”. La delibera n.1044, assunta dalla Regione lunedì scorso, mette a disposizione un plafond finanziario di circa 100 milioni di euro per i Comuni aventi i requisiti stabiliti dalla legge (art.

7 quater D. L. 10/02/09 n. 5 convertito in Legge 9/4/09 n. 33), fra i quali essere ‘virtuosi’, cioè aver rispettato il patto di stabilità.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza