Artigiani e PMI: finanziamenti più facili a tassi competitivi con Artigiancassa

È stata siglata ed è già operativa la convenzione fra Artigiancassa e Artigiancredito Toscano (ACT) che prevede finanziamenti più facili, veloci e a tassi competitivi per gli artigiani e le pmi toscane.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2009 15:48
Artigiani e PMI: finanziamenti più facili a tassi competitivi con Artigiancassa

È stata siglata ed è già operativa la convenzione fra Artigiancassa e Artigiancredito Toscano (ACT) che prevede finanziamenti più facili, veloci e a tassi competitivi per gli artigiani e le pmi toscane. Lo annunciano con soddisfazione Cna e Confartigianato regionali e informano che verrà anche organizzato nelle varie province della regione un “open day” nel quale gli imprenditori potranno recarsi presso gli uffici delle associazioni e le filiali di ACT per informarsi sui vantaggi della convenzione. “Tante sono ancora le imprese in difficoltà, perché non riescono ad avere finanziamenti dalle banche – affermano i presidenti di Confartigianato e Cna toscane, Fabio Banti e Valter Tamburini -.

Questa convenzione è una risposta alle esigenze di credito delle imprese: possibilità di finanziamenti a condizioni vantaggiose e tempi di erogazione veloci. Con questo accordo inoltre diventano pienamente operativi gli Artigiancassa Point, veri e propri sportelli bancari aperti (sono già 13 in Toscana) o in via di apertura presso gli uffici delle nostre associazioni dove gli imprenditori possono svolgere direttamente tutte le operazioni per richiedere i finanziamenti e gli altri prodotti e servizi, senza dover andare in banca.

L'Artigiancassa Point dialoga direttamente con la banca per inoltrare le richieste e ottenere, in tempi ridotti, le risposte”. Dichiara Roberto Nunziatini, presidente di Artigiancredito Toscano, il confidi promosso unitariamente da Cna e Confartigianato per l'accesso al credito delle pmi: “Grazie alla nuova convenzione stipulata con Artigiancassa, Artigiancredito Toscano potrà sostenere l’attività degli Artigiancassa Point e le imprese toscane potranno così ricevere garanzie a prima richiesta sulle operazioni inoltrate ad Artigiancassa e vedere così soddisfatte, in tempi molto contenuti, le loro aspettative di accesso al credito”. "Con il progetto innovativo degli Artigiancassa Point (un caso unico nel panorama italiano) – commenta Roberto Barbi, Manager Area Centro Italia Artigiancassa - stiamo dotando le associazioni artigiane della possibilità operativa di far ottenere alle imprese sia finanziamenti che prodotti e servizi bancari a costi assolutamente competitivi e con standard qualitativi di elevato livello.

La garanzia di Artigiancredito Toscano che da oggi è possibile affiancare riveste una valenza strategica: favorirà in modo significativo l'accesso al credito attraverso gli Artigiancassa Point e permetterà di comprimere ulteriormente gli oneri finanziari grazie a condizioni ancora più favorevoli. L'imprenditore troverà presso le associazioni l'assistenza necessaria per individuare la risposta adeguata alle proprie esigenze".

Notizie correlate
In evidenza