Termale: seminario sui vantaggi strategici del marketing online per il settore

Il 16 novembre 2009, in Stazione Leopolda a Firenze gli operatori del settore si confronteranno sulle opportunità del marketing web 2.0 per l’offerta termale, promosso da Regione Toscana, capofila del progetto interregionale “Terme d’Italia”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2009 14:26
Termale: seminario sui vantaggi strategici del marketing online per il settore

Durante la seconda edizione di Buy Tourism Online, evento formativo e informativo dedicato all’innovazione nel settore del turismo, che si terrà il 16 e 17 novembre 2009 presso la Stazione Leopolda di Firenze, avrà luogo il primo seminario sul tema delle forme e delle opportunità del marketing web 2.0 nel settore dell’offerta termale. Quali sono i contributi che internet potrà dare alla diffusione e alla promozione delle realtà termali? Quali sono i nuovi metodi e i canali di comunicazione più innovativi capaci di coinvolgere gli utenti? A questi e ad altri fondamentali quesiti risponderanno esperti del settore, il 16 novembre presso la Stazione Leopolda, durante il seminario promosso dalla Regione Toscana, capofila del progetto interregionale “Terme d’Italia” che ha l’obiettivo di promuovere l’intero sistema termale italiano. L’incontro si pone l’obiettivo di illustrare ed esaminare tutti i nuovi metodi di promozione degli operatori via web: dai social network, agli “evangelisti” - nuove figure del mercato che hanno il compito di interessarsi a tutto ciò che sul web tratta del settore e di promuoverlo all’interno delle discussioni online – passando per i blogger e molto altro ancora.

“In Italia, come all’estero, cresce sempre più la domanda di una migliore qualità di vita e di benessere individuale, facendo registrare un giro complessivo di affari di quasi 20 miliardi di euro tra i centri termaliu e i centri benessere – ha dichiarato l’assessore al Turismo della Regione Toscana, Paolo Cocchi – Oggi la Regione Toscana è impegnata nel rilancio delle terme e della loro immagine e conosce la necessità di promuovere le opportunità offerte dalle acque termali al grande pubblico”.

Internet è sicuramente il mezzo più appropriato per amplificare la comunicazione, raggiungere nuovi utenti, semplificare sistemi di prenotazione e rendere più agevole la comunicazione tra le aziende e i clienti che richiedono sempre più di essere ascoltati e di vedere soddisfatte le proprie richieste e Buy Tourism Online, fiore all’occhiello del capoluogo toscano tra le manifestazioni dedicati al web, è il contesto ideale per il lancio del progetto “Terme d’italia” .

Notizie correlate
In evidenza