Oltre mille persone all'ultima messa di don Santoro alla Piagge

Oltre un migliaio di persone ha assistito all’ultima messa celebrata, domenica 1 novembre 2009, nel quartiere periferico fiorentino delle Piagge da don Alessandro Santoro.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 novembre 2009 11:01
Oltre mille persone all'ultima messa di don Santoro alla Piagge

Oltre un migliaio di persone ha assistito all’ultima messa celebrata, domenica 1 novembre 2009, nel quartiere periferico fiorentino delle Piagge da don Alessandro Santoro, il sacerdote rimosso per aver celebrato le nozze religiose tra una donna nata uomo. "Tra quella folla traboccante di volti, storie e lacrime - si legge in una nota stampa - c'eravamo anche noi, uomini e donne di Kairos, il gruppo di cristiani omosessuali di Firenze, che proprio nella comunità delle Piagge cominciò ha muovere i primi passi, e c'erano anche gli amici del Ponte, il gruppo di cristiani omosessuali di Pisa, che hanno voluto portare anche il loro saluto.

Intanto, dopo tutto quello che è accaduto, dopo le polemiche e l'allontanamento di don Santoro una domanda rimane aperta: 'qual è il posto delle persone omosessuali nella chiesa cattolica, se un posto c'è?'. L'esperienza ci ha insegnato che quotidianamente viene data una risposta positiva a questa domanda da parte di tanti preti, religiosi, parrocchie, comunità e gruppi cattolici fiorentini che hanno accolto in questi anni gli uomini e le donne del gruppo Kairos. A questa domanda, purtroppo, non ha ancora saputo dare una risposta la Curia fiorentina.

Da parte nostra la riporremmo ancora al Vescovo di Firenze, quando, speriamo presto, lo incontreremo".

Notizie correlate
In evidenza