Joshua Held e ''La cantatrice calva''

Si apre da domani, 1 novembre, una mostra di Joshua Held. Fino a domenica 8 novembre saranno esposti tavole e disegni scenografici realizzati dal vignettista per lo spettacolo “La cantatrice calva” di Paolo Ciotti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 ottobre 2009 15:38
Joshua Held e ''La cantatrice calva''

Joshua Held e “La cantatrice calva”. Il noto cartoonist e l’ultima produzione della compagnia “Nuvole in Viaggio”, diretta da Paolo Ciotti. L’elemento che li accomuna è un lavoro artistico, realizzato dal vignettista per l’impianto scenografico dello spettacolo. Disegni tratti dalla scene de “La cantatrice calva” che da domani, domenica 1 novembre alle 19:30, saranno esposti presso la LibreriaCafè La Citè (Borgo San Frediano, 20r). La mostra sarà visitabile fino a domenica 8 novembre ed è stata allestita dalla compagnia Nuvole in Viaggio in occasione delle repliche de “La Cantatrice Calva” in programma al Teatro di Cestello il 6, 7 e 8 novembre. Joshua Held (già noto per i filmati di Gino il Pollo perso nella rete) è cartoonist, illustratore, vignettista, autore di corti animati; ha pubblicato animazioni per la Rai e ha lavorato come vignettista per Linus, Cuore, Comix, EMME.

E’ stato inoltre resident cartoonist per il quotidiano Il Riformista. Alla serata saranno presenti, oltre all’autore, Caterina Giolli docente di storia del teatro, Gianfranco Martinelli direttore artistico del teatro comunale Regina Margherita, Marcello Ancillotti direttore del teatro di Cestello, gli attori della compagnia Nuvole in Viaggio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza