Trasferta a Napoli per Il Fotoamatore

Domenica 1 novembre alle ore 18 al Palavesuvio di Napoli, Il Fotoamatore andrà a far visita alla General Construction Napoli che affianca la squadra gigliata con 2 punti in classifica.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 ottobre 2009 17:34
Trasferta a Napoli per Il Fotoamatore

La vittoria riportata nell'incontro casalingo contro la Calabra Maceri Rende è stata una grossa iniezione di fiducia in casa Fotoamatore. Dopo le sconfitte subite nelle prime due gare di campionato, sconfitte nelle quali la formazione fiorentina aveva tuttavia dato ampi segnali di progresso, la brutta batosta incassata sul campo di Porto S.Giorgio aveva freddato gli animi. L'autorità con cui Il Fotoamatore ha portato a casa i due punti contro Rende ha fugato le preoccupazioni, rassicurando lo staff tecnico ed i tifosi che il percorso positivo non si è interrotto.

Con questo è bene aver chiaro che ancora c'è molta strada e lavoro da fare per arrivare a schierare una squadra che abbia raggiunto una competitività tale da raccogliere punti sia in casa che in trasferta. Proprio le trasferte sembrano essere ancora il punto dolente della formazione fiorentina e, nemmeno a farlo apposta, il calendario del campionato offre al Fotoamatore due insidiose gare fuori dalle mura casalinghe. La prima di queste è programmata per domenica 1 novembre alle ore 18 al Palavesuvio di Napoli.

Il Fotoamatore andrà a far visita alla General Construction Napoli che affianca la squadra gigliata con 2 punti in classifica. La formazione partenopea ha raccolto la sua unica vittoria nell'incontro casalingo contro Siena, lasciando i due punti alle avversarie nelle due trasferte (Pomezia e Orvieto) e nell'ultima gara casalinga (Porto San Giorgio). Si vede quindi che Napoli ha avuto un inizio di campionato particolarmente difficile, in quanto tutte e tre le compagini affrontate non nascondono aspirazioni (fondate) di promozione.

Immaginabile il desiderio di riscatto delle atlete campane, tra le quali la play Broring, la pivot Scimitani e le guardie Bove, Pierno e Cupido hanno ben figurato, pur non riuscendo a prevalere, nelle gare fin qui disputate. Il Fotoamatore si troverà quindi ad affrontare una formazione fortemente motivata a ben figurare davanti al proprio pubblico. Per non soccombere la formazione fiorentina dovrà quanto meno ripetere l'ottima prestazione difensiva di sabato scorso, auspicando che Corsi, Ilieva e Racca si sappiano ripetere sotto canestro con la stessa incisività. Lo sviluppo del gioco sarà nuovamente affidato alla play Della Valle, che di gara in gara sta rientrando nel clima agonistico proprio della A2, e alle guardie Fabbri, Mazzella, Stefanini e Toccafondi, che in questa prima fase del campionato hanno un po' stentato ad entrare nei nuovi schemi.

Si prospetta quindi una trasferta nella quale Il Fotoamatore avrà tutto da guadagnare e nulla da perdere, condizioni che in passato sono state ottimali per raccogliere risultati insperati. Senza tuttavia drammatizzare se la prima vittoria in trasferta dovesse essere rimandata ad altra occasione.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza