La Legge Speciale per Firenze è più vicina

“Mi auguro – ha aggiunto il capogruppo Bonifazi – che il tavolo di oggi continui a lavorare insieme con lo stesso spirito con cui il sindaco l’ha voluto riunire”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 ottobre 2009 18:15
La Legge Speciale per Firenze è più vicina

“Ottimo l’incontro di oggi con i parlamentari di maggioranza e opposizione soprattutto per il clima che si è instaurato, tutto incentrato sull’importanza di dotare Firenze di uno strumento legislativo che le permetta di avere l’importanza che merita”. Lo ha detto il capogruppo del Pd Francesco Bonifazi che ha voluto sottolineare il valore “istruttivo” della riunione. “Da giovane che per la prima volta svolge il ruolo politico di capogruppo – ha aggiunto Bonifazi – vedere prevalere l’interesse generale alle posizioni dei singoli schieramenti è stato un fatto positivo”.

La prossima tappa è “quella di approfondimento tecnico quale strumento è più idoneo partendo dalle proposte del senatore Amato e valutando anche la possibilità di ancorare, così come suggerito dall’onorevole Ventura, la specialità di Firenze ai più ampi provvedimenti riguardanti il federalismo fiscale”. “Mi auguro – ha aggiunto il capogruppo Bonifazi – che il tavolo di oggi continui a lavorare insieme con lo stesso spirito con cui il sindaco l’ha voluto riunire”. (lb)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza