Diario elettorale: gli appuntamenti di domani, lunedì 25 maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 maggio 2009 20:02
Diario elettorale: gli appuntamenti di domani, lunedì 25 maggio

Ecco gli appuntamenti elettorali per la giornata di domani, lunedì 25 maggio, di alcuni dei candidati a Palazzo Vecchio.
Giovanni Galli
E' con la diretta a Lady Radio, dalle 8 alle 9, nel programma condotto da Francesco Pini e Giovanni Carta, che inizierà la giornata di lunedì 25 maggio di Giovanni Galli. In tarda mattinata il candidato a sindaco della lista “Firenze con Giovanni Galli sindaco” farà una passeggiata nel centro storico, soffermandosi nel centro commerciale naturale di via dei Neri.
Nel primo pomeriggio, alle 15:30, Giovanni Galli sarà in diretta su TVR TeleItalia per un'intervista sulla campagna elettorale, mentre alle 21 incontrerà i cittadini al circolo Mcl di Brozzi per proporre loro le soluzioni alle problematiche della zona inserite nel suo progetto per Firenze.

Marco Carraresi
Il candidato sindaco dell'Udc Marco Carraresi parteciperà a un incontro con la stampa di Magdi Cristiano Allam, presidente Protagonisti per l'Europa Cristiana, che si terrà alle ore 11:30 presso l'Hotel Baglioni (piazza dell'Unità d'Italia).

Mario Razzanelli
Alle 11:30 per Mario Razzanelli incontro con il presidente Confindustria locale e gli associati.
Alle 12 intervento su Radio Studio 54 (fm 96 – 96.50).

Matteo Renzi
Alle 21 Matteo Renzi, candidato sindaco del centrosinistra, incontrerà i fiorentini al teatro della Pergola (via della Pergola, 18) in occasione della serata dal titolo “Firenze al futuro.

La città che cambia (inter) faccia”. Dopo la piazza e il parco è la volta del teatro, il terzo luogo simbolo scelto da Renzi per incontrare e confrontarsi con i cittadini sui temi della cultura e dell’innovazione.
Nel corso dell’iniziativa sarà presentata la richiesta di legge speciale per Firenze.

Ornella De Zordo
Alle ore 11 conferenza stampa da titolo “Multiplex: una soluzione per il futuro. Tutti gli aggiornamenti sulla vicenda e le proposte di 'Per Unaltracittà' per rivitalizzare il cinema e la cultura in città”.

Partecipano: Maurizio Paoli - Presidente Anec Firenze e capolista di “Per Unaltracittà”, Ornella De Zordo - candidata Sindaco “Per Unaltracittà” (via Forlanini angolo via di Novoli).
Alle 15:30 Ornella De Zordo incontrerà i commercianti del mercatino dei Ciompi (piazza dei Ciompi). Mentre alle 17:30 per il terzo appuntamento del ciclo di appuntamenti dal titolo “La democrazia oggi”: “Miseria dello sviluppo”, incontro con Piero Bevilacqua.
Seguirà buffet-aperitivo ad offerta libera, iniziativa di autofinanziamento per la campagna elettorale (Palazzo Grifoni, via de' Servi 51).
Infine, alle incontro dal titolo: “Laicità nella politica e nella società”, organizzato dal Laboratorio per la laicità di Firenze (Casa del Popolo dell'Isolotto, via Maccari 104).

Valdo Spini
Alle 11 Valdo Spini sarà alla cerimonia del Memorial Day al Cimitero Militare Usa dei Falciani (via Cassia).
Quindi Firenze e la recessione mondiale sarà il tema al centro dell’incontro organizzato dalla lista “Spini per Firenze” che si svolgerà alle ore 16:30 al Teatro Le Laudi (via Leonardo Da Vinci, 2 rosso).
Al meeting “Firenze e la recessione mondiale: come uscire dalla ‘tempesta perfetta’?” interverranno il candidato sindaco Valdo Spini, Fabio Basagni, presidente della Actinvest Group Ltd Londra e candidato al Consiglio Comunale nella lista Spini, Salvatore Bragantini, presidente di Pro MAC (Mercato Alternativo del Capitale), vicepresidente di IW Bank, già Commissario Consob; Pietro Modiano, presidente della Carlo Tassara Holding, già direttore generale del Gruppo Intesa San Paolo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza