Gazebo per spiegare come cambia la scuola col Governo Berlusconi

Domani, sabato 17 ottobre, dalle ore 15 fino alle ore 20:30 gazebo informativi sulla Riforma della Scuola del Ministro Gelmini. Obiettivo di questa giornata rispondere ai cortei ed alle occupazioni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 ottobre 2009 16:43
Gazebo per spiegare come cambia la scuola col Governo Berlusconi

“Domani, sabato, dalle ore 15 fino alle ore 20:30 allestiremo come Giovane Italia Toscana un gazebo informativo sulla Riforma della Scuola del Ministro Gelmini. Obiettivo di questa giornata rispondere ai cortei ed alle occupazioni di questi giorni, con i contenuti di una Riforma che esalta serietà, merito ed educazione. Una scuola, quella che sta costruendo il Governo Berlusconi che mette al centro la figura dello studente. Una riforma che parte dalla scuola elementare e che arriva con il prossimo anno scolastico anche verso le scuole superiori, con la nota riforma dei licei”. Così Tommaso Villa consigliere provinciale del Pdl e coordinatore regionale della Giovane Italia e Mattia Bertini Coordinatore di Alternativa Studentesca. “In questi giorni, con il flop delle occupazioni, ormai gestite da pochi studenti incapaci di emulare i propri predecessori, stiamo assistendo al lento declino della cosiddetta 'Onda' ed ad un insieme di soli danni per gli Istituti occupati.

L’Onda si sta scontrando contro gli scogli della realtà. Contro l’esigenza ormai sostenuta da più parti di riformare un settore in crisi come quello dell’istruzione. La sinistra negli ultimi 40 anni ha rovinato la scuola. E da 40 anni continua a fermare il cambiamento spargendo veleno politico contro ogni azione riformatrice dei governi di centrodestra. L’anno scorso il maestro unico e la scomparsa del tempo pieno erano diventati il problema dell’Italia. Ad un anno di distanza il tempo pieno viene scelto sempre più fra le famiglie italiane e con esso la figura del maestro prevalente (unico).

Figura già esistente in Europa. Quest’anno ci vogliono raccontare a sinistra una nuova favola. La Gelmini renderebbe le classi sovraffollate con aule di anche 35 alunni. Falso! La media delle scuole fiorentine parla chiaro su 82 scuole, 54 restano con numeri invariati, 14 diminuiscono e soltanto 16 crescono. Ancora una volta le bugie hanno le gambe corte”, terminano Villa e Bertini. Il gazebo sarà dalle ore 10 fino alle ore 17 in piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza