Firenze: una sala di lettura intitolata ''Alle Vittime del 27 maggio 1993''

"Questo atto – ha detto la presidente Agostini – deve essere uno strumento di riflessione per l’Italia, non solo per mantenere memoria delle vittime ma anche per non dimenticare le motivazioni che conducono alle azioni di crimini e illegalità mafiose".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 ottobre 2009 17:27
Firenze: una sala di lettura intitolata ''Alle Vittime del 27 maggio 1993''

Intitolare la sala di lettura adiacente al Palagio di Parte Guelfa, a due passi da via dei Georgofili “Alle Vittime del 27 maggio 1993”. Lo ha deciso stamani la commissione pace che ha approvato all’unanimità la mozione proposta dalla presidente Susanna Agostini e dai consiglieri del partito democratico Francesca Chiavacci, Cecilia Pezza e Andrea Pugliese. “L’obiettivo della mozione è anche quello di sostenere la raccolta di atti e di tesi di laurea che trattano il tema e di diffondere la conoscenza del lavoro svolto.

Tutto questo per garantire un’opera culturale e formativa per la crescita democratica del paese in collaborazione con le associazioni che nel territorio diffondono l’educazione alla legalità”. Secondo la presidente Susanna Agostini e in base a quanto scritto nella mozione approvata “anche altri luoghi e sedi significative in città dovranno essere dedicate alle “Vittime di mafia” e alle personalità della magistratura che hanno condotto a risultati le indagini sul crimine accaduto a Firenze il 27 maggio 1993.

Questo atto – ha detto la presidente Agostini – deve essere uno strumento di riflessione per l’Italia, non solo per mantenere memoria delle vittime ma anche per non dimenticare le motivazioni che conducono alle azioni di crimini e illegalità mafiose”. (lb)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza