Con Montegranaro, Siena vince l'ultima amichevole

Vittoria per la Montepaschi nell’ultima amichevole del precampionato a Tolentino contro la Sigma Coatings Montegranaro. La squadra di Pianigiani ha sempre condotto il match, anche se Montegranaro si è arresa definitivamente soltanto nell’ultimo quarto.


BASKET - SERIE A — Vittoria per la Montepaschi nell’ultima amichevole del precampionato a Tolentino contro la Sigma Coatings Montegranaro. La squadra di Pianigiani ha sempre condotto il match, anche se Montegranaro si è arresa definitivamente soltanto nell’ultimo quarto.

Questo il commento a fine gara di Simone Pianigiani.

“E’ stata una partita molto intensa contro un avversario pronto. Siamo contenti perché abbiamo potuto far provare ai nuovi arrivati i nostri giochi sotto pressione difensiva. E' andata bene, perché sia Zisis, che ha giocato molti minuti da playmaker, che Hawkins, a sua volta a lungo in campo, hanno fatto vedere cose interessanti. Abbiamo avuto un’ottima costanza difensiva durante tutta la partita e poi nel finale abbiamo vinto anche con un buon margine nonostante per tre quarti la partita sia stata molto equilibrata. Abbiamo utilizzato soltanto per pochi minuti Stonerook che in questo periodo va gestito un po’ con i carichi di lavoro ed anche Mc Intyre non ha giocato molto. Credo che nel complesso sia stato un allenamento proficuo, adesso dobbiamo cercare di utilizzare questo restante periodo senza impegni europei per lavorare e mettere a punto ancora tante cose.”

MONTEPASCHI SIENA – SIGMA COATINGS MONTEGRANARO 83-63 (19-16, 35-33; 61- 54)
MONTEPASCHI SIENA: Domercant 6, Mc Intyre 8, Zisis 8, D’Ercole, Eze 14, Carrareto, Sato 14, Lavrinovic 9, Ress 6, Hawkins 16, Marconato, Stonerook 2. All. Pianigiani.

MONTEGRANARO: Lupetti, Hite 13, Antonutti 10, Maestranzi, Filloy, Lupi, Lechthaler 4, Cinciarini 4,Ongeanaet 2, Brunner 9, Ivanov 20. All. Frates.

Redazione Nove da Firenze