“24° Sgommata di Pomino”

Domenica 22 novembre 2009 , penultima domenica del mese, come di consueto, si terrà la 24° Sgommata di Pomino. Raduno degli amanti del fuoristrada motociclistico, festa della moto e della passeggiata, fra amici.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 settembre 2009 18:47
“24° Sgommata di Pomino”

Domenica 22 novembre 2009 , penultima domenica del mese, come di consueto, si terrà la 24° Sgommata di Pomino. Raduno degli amanti del fuoristrada motociclistico, festa della moto e della passeggiata, fra amici, sempre con la stessa formula ormai collaudata. Si svolge nella Tenuta del Marchese Frescobaldi, in zona Pomino di Firenze offrendo ai numerosi appassionati due tipi di percorso. Uno più impegnativo per gli uomini duri ed irriducibili enduristi ed uno più facile per i meno esperti.

Come al solito si potrà utilizzare più volte il fettucciato messo a disposizione dei partecipanti, interamente ricavato nelle stesse zone dove si corrono il campionato toscano quest’ anno e l’HARD RACE gli anni passati e in entrambi si sono visti come protagonisti campioni italiani e stranieri darsi battaglia sul fango di Pomino. I partecipanti all’atto dell’iscrizione, obbligatoria per percorrere le strade private della tenuta Frescobaldi riceveranno oltre al pettorale della manifestazione una bottiglia di vino locale.

L’iscrizione al costo contenuto, comprende oltre alla gita il pranzo a base di fettuccine, salsicce o cinghiale, contorno, acqua e soprattutto vino a volontà. Il tracciato interamente ricavato fra i boschi del Pomino attraversa località caratteristiche come Madonna dei Fossi, Ponte di Moscia, Giuncaia, Monte Cucco, Gualdo , Consuma castelnuovo per un totale di 57 km. La responsabilità del rispetto dell’ ambiente , delle persone e delle cose e interamente rimandata alla proprio senso civico e morale, tuttavia non saranno tollerati abusi. Le iscrizioni presso lo CHALET GLI ABETI di Pomino, dalle ore 8.30 alle ore 10.00.

Partenza dopo il Breafing a gruppi. Per informazioni tel. A Carlo Badini 335 6946014 , a Carlo Passerini tel. 349 2811454 oppure Marco Graziani 3356325368. I supporti alla manifestazione sono sempre :Il Comune di Rufina Assessorato allo sport, lo Chalet Gli Abeti di Pomino, Anelli e Tondini, Valdarno Carri, e Pianeta Moto di Firenze

In evidenza