Ataf lancia l’operazione pensiline nuove

Inoltre Ataf denuncerà tutti coloro che verranno sorpresi a scarabocchiare i manufatti o ad attaccarci volantini, annunci, pubblicità e promozioni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 settembre 2009 15:28
Ataf lancia l’operazione pensiline nuove

Al via l’operazione pensiline nuove: a partire da ottobre, Ataf sostituirà tutte le pensiline di fermata. Si tratta di 143 manufatti nel Comune di Firenze e di circa 100 nel territorio degli altri Comuni soci dell’azienda di trasporto pubblico. La sostituzione delle pensiline non seguirà un criterio territoriale, ma partirà da quelle più vecchie e malconce per proseguire fino al completamento di tutta la rete. L’operazione è stata annunciata questa mattina dal presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi, ai microfoni di Lady Radio: “Sostituiremo tutte le nostre pensiline – ha detto Bonaccorsi – e ne installeremo alcune nuove: fra le prime di cui ci occuperemo ci sarà quella di viale Pieraccini, nella zona dell’Ospedale Meyer.

Sono contento di poter mantenere la promessa che feci ad una ascoltatrice a luglio, proprio da questi microfoni. Abbiamo già chiesto al Comune l’autorizzazione per l’installazione della pensilina in viale Pieraccini e confido che la situazione si possa sbloccare nel giro di qualche settimana”. Dai microfoni dell’emittente radiofonica fiorentina, il presidente di Ataf ha lanciato anche un monito a graffitari e maniaci dell’adesivo: “Con le pensiline nuove si cambia registro – ha detto – Ataf denuncerà tutti coloro che verranno sorpresi a scarabocchiare i manufatti o ad attaccarci volantini, annunci, pubblicità e promozioni.

Partiranno immediatamente un provvedimento di diffida e l’addebito delle spese di pulizia sostenute dall’azienda”. Una misura per pretendere il rispetto del decoro delle pensiline e per evitare il guadagno che deriva dallo sfruttamento improprio a fini privati un bene pubblico.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza