Firenze: transenne dimenticate in via Gran Bretagna?

Donzelli e Gandolfo (Pdl): "Sono mesi e mesi che in via Gran Bretagna la corsia preferenziale è occupata da alcune transenne per delimitare affossamenti sull’asfalto”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 settembre 2009 18:47
Firenze: transenne dimenticate in via Gran Bretagna?

"Sono mesi e mesi che in via Gran Bretagna la corsia preferenziale è occupata da alcune transenne per delimitare affossamenti sull’asfalto”. E’ quanto dichiarano i consiglieri del Pdl Giovanni Donzelli e Giovanni Gandolfo del quartiere 3 che presto presenteranno un’interrogazione per sapere se e quando sono previsti gli interventi di riqualificazione del manto stradale di via Gran Bretagna. “La presenza delle transenne - hanno spiegato i consiglieri - rende la corsia preferenziale inagibile costringendo i mezzi pubblici ad una deviazione in via delle Nazioni Unite.

Sono ormai troppi mesi che questa situazione di disagio va avanti. Il tragitto per gli utenti diretti a Sorgane è notevolmente aumentato così come il traffico e l'inquinamento, oltre tutto è stato pure accentuato anche il problema dei ritardi tra una corsa e l'altra. Ancora non c'è alcuna traccia dei lavori – ha detto Donzelli- e non è nemmeno prevista una sorta di segnaletica per indicare l'inizio e la fine dei lavori. Nell’interrogazione i consiglieri chiederanno anche “se è intenzione dell'amministrazione ripristinare le fermate in una strada importante come questa”.

(lb)

Collegamenti
In evidenza