Nuova struttura a Pontessieve per il gioco delle bocce

Sarà inaugurata sabato 18 luglio alle ore 18, la struttura per il gioco delle bocce, detta “I’ Pallaio”, in via Raffaello Sanzio, gestita dall’Associazione Sportiva Cacciatori di Pontassieve. Una struttura destinata all’aggregazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 luglio 2009 10:27
Nuova struttura a Pontessieve per il gioco delle bocce

Dopo i lavori eseguiti dall’Amministrazione comunale di Pontassieve, sarà inaugurata sabato 18 luglio alle ore 18, la struttura per il gioco delle bocce, detta “I’ Pallaio”, in via Raffaello Sanzio, gestita dall’Associazione Sportiva Cacciatori di Pontassieve. Una struttura destinata all’aggregazione che a Pontassieve è un importante punto di riferimento. “I’ Pallaio” di Pontassieve fu realizzato agli inizi degli anni ‘80 e, oltre ad essere un luogo di aggregazione sportiva, svolge un’importante funzione sociale soprattutto per gli anziani che trovano in questa struttura, specie nel periodo estivo, un importante punto di ritrovo.

“Per questa fondamentale attività aggregativa – ha spiegato il Sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi - l’Amministrazione Comunale, insieme con l’Associazione Sportiva Cacciatori, ha deciso di ristrutturare il complesso e di realizzare, in particolare, un locale da adibirsi a sede ufficiale dell’Associazione ed un altro locale da riservare per l’attività ricreativa dei soci e dei vari utenti della struttura”. L’intervento ha inoltre compreso la realizzazione dei controsoffitti, le pavimentazioni, la sistemazione di porte e finestre in legno, la tinteggiatura degli ambienti, la predisposizione dell’impianto elettrico e d’illuminazione.

L’importo complessivo per la realizzazione di questi lavori è di € 59mila. Il taglio del nastro sarà affidato al Sindaco Marco Mairaghi e la cerimonia di inaugurazione sarà impreziosita dai suonatori di corno del gruppo Corni da caccia Clubert di Rignano sull’Arno.

In evidenza