Fiorentina: vacanze finite, è già ora di fare sul serio

Visite mediche e test fisici per alcuni calciatori. La prima fase della preparazione estiva verrà svolta a Cortina d’Ampezzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 luglio 2009 17:48
Fiorentina: vacanze finite, è già ora di fare sul serio

Buone notizie per i tifosi viola. Il sito ufficiale della società comunica che la stagione sportiva 2009/2010 della Fiorentina ha preso il via questa mattina con le prime visite mediche e i test fisici per una parte dei calciatori; tutto sotto il controllo dello staff tecnico e sanitario. Dalle ore 9:00, allo stadio Artemio Franchi, sono giunti gli atleti per svolgere le consuete prove. Del primo gruppo della giornata, come da programma definito, hanno fatto parte Martin Jorgensen, Kroldrup e Mario Alberto Santana, oltre ai giovani Agiey, Babacar, Jefferson e Seculin.

Poi è stata la volta di Dario Dainelli, Marco Donadel, Sebastien Frey, Stevan Jovetic, Adrian Mutu e Piergiuseppe Maritato. Infine, dalle 11, si sono sottoposti alle visite Samuel Di Carmine, Francesco Di Tacchio, Massimo Gobbi, Nikola Gulan, Manuel Pasqual, il neo acquisto Cesare Natali e il portiere Tommaso Scuffia. Nella giornata di domani, è prevista una nuova serie di test con Vlada Avramov, Gianluca Comotto, Manuel Da Costa, Zdravko Kuzmanovic, Papa Waigo, Franco Semioli e Juan Manuel Vargas.

Intanto, c'è attesa per verificare la lista dei calciatori convocati per il ritiro di Cortina che sarà diramata nella giornata di mercoledì. Proprio presso Cortina d’Ampezzo verrà svolta la prima fase della preparazione estiva. I primi incontri amichevoli, che si terranno al Centro Sportivo Antonella De Rigo, vedranno impegnata la Fiorentina contro il Cortina (19 luglio) e contro l’AC Belluno (25 luglio). Per i tifosi che seguiranno il ritiro della squadra i biglietti per le amichevoli sono acquistabili presso l’Info Point di Piazza Roma a Cortina (tel.

0436 869086) o prenotabili online sul sito www.cortina.dolomiti.org nella sezione dedicata al ritiro della Fiorentina. GS nella foto, tratta dal sito ufficiale della Fiorentina, mister Cesare Prandelli

Notizie correlate
In evidenza