Istruttore Amministrativo: comincia il corso di preparazione al Concorso Pubblico del Comune di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 maggio 2009 22:08
Istruttore Amministrativo: comincia il corso di preparazione al Concorso Pubblico del Comune di Firenze

Il Comune di Firenze ha indetto un Concorso Pubblico per esami e titoli di servizio per la copertura di 7 posti a tempo indeterminato nel profilo Istruttore Amministrativo. rete di Comunicazione Democratica, l'Associazione di Promozione Sociale che edita Nove da Firenze, organizza un Corso di preparazione al Concorso Pubblico. Il formatore è il Segretario dell'associazione stessa, avv. Roberto Onorati, Segretario comunale nei Comuni di Figline, Incisa Vald'Arno e Rignano, e formatore per gli enti locali.

Per poter partecipare al corso di preparazione del Concorso Pubblico è necessario aderire all'Associazione (la quota di iscrizione è di € 100,00), che da alcuni anni è inserita nel Registro regionale delle Associazioni di Promozione Sociale. Il piano di studi del Corso è il seguente:
I lezione di presentazione e simulazione del quiz;
II lezione sull'ordinamento degli enti locali e sul Testo Unico;
III lezione di diritto amministrativo e sul procedimento e L. 241/90;
IV lezione di contabilità dell'ente locale;
V lezione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e privacy.
Il corso si terrà a Firenze in via Galliano 107 (zona S.

Jacopino), presso la Palazzina sindacale. I primi due incontri sono fissati per martedì 26 e giovedì 28 maggio 2009 (dalle 15:00 alle 19:00). Il pagamento della quota associativa e la registrazione al corso avverranno il giorno 26 maggio. Nei primi due incontri saranno affrontate simulazioni per test preselettivo che avrà luogo il 9 giugno presso il Teatro Tenda di Firenze. Le altre tre date del corso saranno fissate tra il 3 ed il 12 giugno.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza