Merci contraffatte trovate in una discarica abusiva a Quercianella

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2009 14:26
Merci contraffatte trovate in una discarica abusiva a Quercianella

Livorno, 19 marzo 2009– Questa mattina a Quercianella, nell’ambito di un’operazione di sequestro, per abbandono abusivo di rifiuti, di due aree private – operazione promossa dal Comando della Polizia Municipale di Livorno - sono stati rinvenuti alcuni sacchi di merci contraffatte (borse, felpe, occhiali, orologi). Durante gli interventi di monitoraggio e vigilanza del territorio portati avanti quotidianamente dall’Amministrazione comunale, i Vigili avevano infatti individuato due vaste discariche abusive in via Shelley, proprio al limitare del bosco di Quercianella, nelle aree di pertinenza del complesso immobiliare dove risiede una comunità senegalese.
In una discarica sono stati trovati numerosi autoveicoli abbandonati, mentre nell’altra sono stati rinvenuti una gran quantità di rifiuti di vario tipo: elettrodomestici, reti da letto, scaffalature, mobili.

Proprio all’interno dei mobili i Vigili hanno trovato le merci contraffatte.
Gli agenti hanno preso le generalità di alcuni cittadini senegalesi che si trovavano nella zona e che sono risultati in possesso di regolare permesso di soggiorno. Le indagini sono in corso e proseguiranno nei prossimi giorni . Gli atti verranno poi trasmessi alla Procura della Repubblica.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza