Basket, Adil.: la presentazione di Smarthouse Mabo Firenze - Bartoli Dondup Fossombrone

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 novembre 2008 19:09
Basket, Adil.: la presentazione di Smarthouse Mabo Firenze - Bartoli Dondup Fossombrone

La SmartHouse Mabo affronta la Bartoli Dondup Fossombrone con un chiaro obiettivo: cogliere i primi due punti casalinghi della stagione. Gigliati, dunque, in cerca del successo al “Mandela Forum” che manca da quasi sei mesi, ovvero da quel 15 maggio in cui i biancorossi sconfissero al Palasport di Campo di Marte la Safisarda Porto Torres in gara 2 di finale Play Out. Firenze, però, deve fare molta attenzione perché la squadra di Paolini è affamatissima di vittorie esterne dato che ha perso le ultime nove gare consecutive giocate lontano dal Palasport di viale Cairoli e, coincidenza delle coincidenze, l’ultima vittoria esterna risale a quasi dieci mesi fa contro la stessa Safisarda Porto Torres (12 gennaio). Palla a due al “Mandela Forum” di Firenze, domenica 9 novembre alle ore 18.00. News biancorosse – Ancora incerto l’utilizzo di Mercante mentre il “dubbio” sull’impiego di Bonsignori sarà sciolto nelle prossime ore. L’avversario: Bartoli Dondup Fossombrone (www.basketfossombrone.it) – Il team di coach Paolini viaggia sull’asse Gattoni-Poletti, ovvero l’esperienza ed uno dei migliori giovani del campionato.

Gattoni rappresenta una sicurezza in cabina di regia, ben corredata anche con i 10 punti a gara; mentre il giovane Mitchell Poletti fonde nei sui 205 cm buone percentuali sia realizzative che in fase di rimbalzo. Al bottino dei forsempronesi contribuisce con 14 punti a partita Luca Doati che, dalla linea dei 6 e 25, se “in giornata”, potrebbe diventare letale. Oltre al confermatissimo Perini, la squadra di Lambruschi dovrà stare attenta alle conclusioni del giovani play Rivali che, più che un semplice cambio di Gattoni, è da considerarsi una potenziale spina nel fianco (per conferme “citofonare” a Sant’Antimo).

Sulle corsie esterne Laudoni e Bartolucci tenteranno di mettere in difficoltà il quintetto gigliato. Chiudono il roster i giovani Sanna, Danzi e Mancinelli.

Notizie correlate
In evidenza