Basket, A2 femm.: Il Fotoamatore in Sardegna è chiamato all'impresa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 novembre 2008 09:47
Basket, A2 femm.: Il Fotoamatore in Sardegna è chiamato all'impresa

Messi da parte i primi due punti della stagione Il Fotoamatore vuole assolutamente continuare ad assaporare il piacere della vittoria.
Ma nella prossima giornata di campionato il compito si presenta particolarmente arduo: la squadra fiorentina dovrà infatti andare a far visita al Cus Cagliari, compagine sarda che, dopo aver incamerato tre vittorie nelle prime tre giornate (in casa con Napoli e La Spezia e fuori a Chieti), si è imbattuto nella prima sconfitta sabato scorso sul micidiale campo del Pomezia.

Una squadra di spessore quindi con quartetto di giocatrici (Brunetti, Buscemi, Nicolini e Ratti) in grado di assicurare la doppia cifra in tutte le partite.
Il Fotoamatore avrebbe forse preferito un impegno meno difficile per riuscire a doppiare la vittoria di sabato contro la Trony Cagliari.
Tenendo conto che le fiorentine si stanno lentamente avvicinando alla condizione migliore, ma la strada è ancora lunga, e che le cagliaritane sembrano già essere all'apice della forma, le obbiettive possibilità di vittoria si riducono al lumicino.

Se Il Fotoamatore fosse in grado di ripetere la prestazione magistrale esibita nel primo quarto contro la Trony Cagliari, conclusosi 29-10 per le padrone di casa, le quotazioni della compagine gigliata salirebbero notevolmente. Alle mani già calde di Corsi e D'Erasmo potrebbero aggiungersi quelle delle altre e una ulteriore registrazione dei meccanismi difensivi potrebbe bastare per tentare il colpo grosso. Senza volare troppo in alto, sarebbe sufficiente che Il Fotoamatore confermasse i costanti progressi registrati nelle prime partite per far diventare incerta una partita con il pronostico già scritto.
Questa sera, a partire dalle ore 20, alla palestra del Cus di Cagliari si potrà verificare se qualcuna delle sopra riportate condizioni si è realizzata.

Notizie correlate
In evidenza