Cantina del Brunello: in rete un progetto di e-commerce del vino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 ottobre 2008 14:00
Cantina del Brunello: in rete un progetto di e-commerce del vino

Da Siena al web, uniti dalla passione per il vino buono. Parliamo di Milc, agenzia di comunicazione con sede in Via dei Montanini e di Federico Pieri, giovane sommelier nonché titolare della storica enoteca "Cantina del Brunello" di Via del Paradiso. Le due realtà imprenditoriali senesi hanno scelto di condividere professionalità ed esperienza, l'una nel mondo della comunicazione pubblicitaria e web maturata su scala nazionale, l'altro nell'affascinante universo del vino di qualità, per creare www.50vinitop.it: non un semplice sito di commercio elettronico, ma un'accurata selezione delle etichette nazionali di prestigio - dalle cantine affermate alle realtà emergenti - con prezzi per tutte le tasche.
Tutti i vini che entrano a far parte della selezione '50vinitop.it' - cinquanta selezionate bottiglie di vini rossi e cinquanta tra bianchi, passiti e bollicine - vengono degustati ed acquistati direttamente da quei produttori che fanno della ricerca della qualità la loro principale filosofia produttiva.

La scelta dei vini, la gestione dell'acquisto e la vendita al cliente sono affidate all'esperienza del sommelier Federico Pieri.
Semplice e pulito il design del sito creato da Milc: un'ampia vetrina virtuale in cui fanno bella mostra di sé tutte le etichette, con la relativa scheda tecnica e il prezzo, nell'intento di valorizzare la riconoscibilità, l'unicità e il pregio delle singole bottiglie. Chi sceglierà di entrare nella home di www.50vinitop.it si troverà ad interagire con una struttura di navigazione minimale, ideata per compiere il processo di scelta e di acquisto attraverso pochi e semplici passaggi.
Fanno parte del team "50 Vini Top" l'agenzia Milc, che ha curato la creatività, il progetto di interaction design e i contenuti; Vivatec, società di consulenza in ambito di information technology per la piattaforma tecnologica; l'agenzia RobesPierre per la promozione e la comunicazione esterna e Federico Pieri, titolare dell'enoteca "Cantina del Brunello" per la selezione e la gestione dei vini.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza