Tamburello maschile: sempre Mezzolombardo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2008 17:17
Tamburello maschile: sempre Mezzolombardo

Si presenta con tre ore di bel gioco e tante emozioni di derby e di campo l’anticipo in notturna Solferino-Medole, vinto di slancio ma sul filo di lana dai padroni di casa “siamo stati sempre in testa fino al 10-8 – dice Spazzini – quando abbiamo commesso l’errore di giudicare ormai conclusa la partita; invece il Medole ci ha infilato tre giochi di fila e riprenderlo e superarlo è stata una prodezza. Da noi bene tutti, con qual cosina in più per Mariotto e Tommasi al rientro dopo l’infortunio.

Nel Medole qualche errore l’hanno fatto i terzini, ma ha giocato bene il fondo, soprattutto Baldini”. Commenta con serenità Crotti “ci è mancata, come in altre occasioni, la parte conclusiva e la questione la affrontiamo ora, che si è in tempo, in vista anche della Coppa Italia”. Nel secondo anticipo della giornata il Callianetto Torino travolge il Fumane “da loro mancava Chesini – dice sportivamente Mogliotti, che cerca di mettere in luce i lati positivi degli avversari – anche se chi l’ha sostituito ha giocato bene, ma l’esperienza è un fattore importante; da noi il team fa progressi, ci stiamo realmente ritrovando sia come collettivo che individualmente;Dellavalle ha giocato senza fastidi al ginocchio, bene anche Petroselli”.

“Spero che Chesini rientri domenica – dice Busselli – anche se Boldo ha giocato bene, come già contro Medole e Solferino; chi non va è invece Marconi e quando manca il centro la squadra non può giocare; il Callianetto Torino è una bella squadra, forte soprattutto psicologicamente, con professionisti seri che non concedono nulla; debbo però dire che avremmo forse meritato due o tre giochi in più; ora la classifica ci da qualche pensiero”. Anticipo anche per il derby piemontese Callianetto-Cremolino, vinto dagli alessandrini “secondo le previsioni – commenta Bavazzano – ed è andata come doveva andare, tenendo sempre la partita in pugno; ora vediamo cosa sarà nelle prossime due, perché c’è ancora speranza di entrare tra le prime quattro; certo dispiace constatare che abbiamo sprecato occasioni che ora sarebbero state preziose”.“Non abbiamo purtroppo la forza di fare risultati positivi –confida Cassullo – e malgrado alcune belle individualità manca in alcuni la grinta e forse la capacità tecnica di affrontare la A; certo la situazione è difficile ed occorre anche valutare con serenità”.

Vittoria, ma un po’ sudata, del Cavriana sul Castellaro “siamo partito malino – dice Tondini - ed abbiamo faticato un po’ prima di farcela, ma in fodo poi è andata come nelle previsioni”. Gioca bene, ancora una volta tanti complimenti, ma zero punti per il Bardolino che cade a Mezzolombardo “siamo arrivati quasi al traguardo – mormora Zantedeschi – ma questa volta ci è mancata un po’ la fortuna, specie sull’11-10 30-0 per noi, quando è girata e non ce l’abbiamo fatta.

Ma non ci abbattiamo”. Terreno avvelenato per il Sommacampagna quello di Ceresara “ci si è messo anche l’arbitraggio – si sfoga Albertini – non bastava la giornata nerissima di Bisesti”. “abbiamo sbagliato meno – dice Zoetti – e la differenza l’ha fatta il centro campo”. RISULTATI XX GIORNATA, NONA DI RITORNO – Callianetto-Cremolino 6-13 (disputata sabato), Cavriana-Castellaro 13-5, Ceresara-Sommacampagna 13-10, Bardolino-Mezzolombardo 10-13, Fumane-Callianetto Torino (disputata sabato) 3-13, Solferino-Medole 13-11 (disputata venerdì in notturna). Classifica – Mezzolombardo p.

52; Callianetto Torino p. 49; Solferino p. 38; Sommacampagna p. 37; Cremolino p. 33; Medole p. 30; Ceresara p. 27; Cavriana p.26; Fumane p. 25; Bardolino p.22; Callianetto p. 20; Castellaro, p. 2. Prossimo turno, X di ritorno, domenica 20 luglio, ore 16,30 – Medole-Callianetto, Cremolino-Cavriana, Castellaro-Ceresara, Sommacampagna-Bardolino, Mezzolombardo-Fumane, Callianetto Torino-Solferino. TAMBURELLO IN TV: Su Tamburello TV sono in onda gli incontri delle finali continentali della Coppa Europa open, disputati a Segmno (Trento) il 5 e 6 luglio.

• Ogni giovedì alle 20 fino al 31 luglio (con il filmato relativo all’ultima giornata della regular season dei campionati italiani di serie A) su Telecolor e Telenuovo il punto sui Campionati di serie A e B nella rubrica tamburello informa, tamburello news, a cura di Riccardo Musmeci e Giovanni Crosato. • Ogni martedì, sul sito federale www.federtamburello.it, digitando l’apposito link che collega direttamente a Gardanetwork, è possibile seguire il servizio che andrà in onda su Telecolor e Telenuovo. • APPROFONDIMENTI ¬– ogni giovedì sul sito federale www.

edertamburello.it approfondimenti sui più importanti incontri della giornata successiva.

In evidenza