Sport&Solidarietà: a nuoto lungo l'Arno da Candeli alla Canottieri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2008 21:50
Sport&Solidarietà: a nuoto lungo l'Arno da Candeli alla Canottieri

Un'impresa sportiva di carattere umanitario a favore della Polisportiva non vedenti "Silvano Dani" Onlus. Ad organizzarla, la Società Canottieri Firenze, il Lions Club Firenze Giotto e la Società San Giovanni Battista di Firenze.
L'atleta azzurro Maurizio Cozzoli - conosciuto in tutto il mondo per le sue maratone di gran fondo internazionali e per le sue traversate a nuoto in solitaria per finalità umanitarie, - sarà a Firenze il 24 giugno, giornata dedicata al Santo Patrono San Giovanni Battista.

Cozzoli nuoterà lungo l'Arno da Candeli fino alla sede della Canottieri Firenze. E nella sua impresa sarà seguito da numerose imbarcazioni, canoe ed armi remieri condotte dagli atleti della Canottieri Firenze, della Società Canottieri Comunali e della Società Canottieri di Candeli, tutti uniti in un ideale connubio di solidarietà a favore della "Silvano Dani".
Ma la manifestazione sarà anche l'occasione per ricordare la lotteria di solidarietà che tutte queste associazioni hanno organizzato sempre a favore della Polisportiva "Dani".

Cinque euro il costo dei biglietti. 63 sono invece i premi messi in palio, tra cui una crociera per due persone di 8 giorni nel mediterraneo orientale e due abbonamenti della ACF Fiorentina per la stagione 2008/09 (tribuna laterale e curva Fiesole). Inoltre, prodotti artistici d'autore, quadri e litografie, prodotti di alto artigianato in argento, pelle, vetro e cristallo, articoli d'arredamento, prodotti vinicoli e oleari.
L'estrazione si svolgerà il 25 giugno alle 10 alla Società San Giovanni Battista di Firenze.

In evidenza