''Corriamo per la ricerca''
Terza edizione della corsa podistica per sostenere FiorGen Onlus


Domenica prossima, 25 maggio, terzo appuntamento con "Corriamo insieme per la ricerca", corsa Podistica amatoriale per sostenere le attività della fondazione farmacogenomica FiorGen Onlus (nata dalla collaborazione fra gli scienziati molecolari del Polo Scientifico e i medici del Polo di Careggi), impegnata nella ricerca sulle malattie genetiche e degenerative.
Ritrovo dei partecipanti alle ore 8 al Polo Scientifico e partenza della corsa alle 9:30. Tre i percorsi sulle colline di Sesto Fiorentino: 2 km (riservato alle scuole), 5 e 15 km (per esperti e veterani), tutti con conclusione al punto di partenza, presso il Polo Scientifico. Per partecipare è necessaria un’offerta minima di 5 euro che sarà interamente destinata a sostenere le attività di ricerca scientifica di FiorGen Onlus.
Tutti i partecipanti riceveranno un gadget e un cestino di prodotti alimentari. Per i primi tre classificati ci sono in palio una fotocamera, un cellulare e un lettore mp3. Televisori, lettori dvd, impianti stereo, mountain bike a altri premi saranno invece sorteggiati fra tutti i partecipanti.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con Unicoop Firenze, Centro Sesto, Aics Comitato provinciale di Firenze e Uisp Lega atletica leggera.

Redazione Nove da Firenze