Diamogli Credito: la Bcc di Pontassieve unica banca in Italia che erogherà prestiti a tasso 0

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 aprile 2008 14:39
Diamogli Credito: la Bcc di Pontassieve unica banca in Italia che erogherà prestiti a tasso 0

PONTASSIEVE, 14 APRILE 2008- Aiutare i giovani ad investire sul proprio futuro con un prestito a tasso 0. E’ questa è la percentuale che la BCC di Pontassieve applica ai finanziamenti erogati con il progetto “Diamogli credito”, creato dall’intesa tra il Dipartimento delle Politiche Giovanili e delle Attività sportive (Pogas) della Presidenza del Consiglio, il Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, il Ministro dell’Università e della Ricerca (MIUR) assieme all’Associazione Bancaria Italiana (ABI).

Questo fondo per il credito ai giovani garantirà il 50% delle somme finanziate, mentre le banche si assumono il rischio del restante cinquanta percento.
L’obiettivo dell’iniziativa è consentire ai giovani tre i 18 e i 35 anni di accedere ad un prestito bancario a condizioni agevolate che servirà per corsi universitari di alta formazione, master post laurea, partecipazione al programma comunitario Erasmus, pagamento delle spese di contratti di locazione stipulati per motivi di studio e acquisto di un personal computer portatile dotato di wireless.
Un’iniziativa che ha trovato subito la disponibilità della BCC Pontassieve visto la continua considerazione ed il forte legame con la comunità, e l’impegno storico a favore dei giovani e della loro crescita e formazione personale.
Un impegno che la BCC prende assumendosi tutti i costi e rilasciando finanziamenti a tasso zero.
Infatti, dal sito del Ministero la Bcc di Pontassieve risulta essere la prima e per ora unica, banca a sostenere in modo così convinto i processi di crescita delle giovani generazioni.
Per di più, la Bcc di Pontassieve offre ai giovani del proprio territorio di operatività la possibilità di accedere ai servizi bancari ad un costo simbolico di un euro al mese: è questo il canone del conto BccTuGiovani che comprende tra le altre cose la carta prepagata gratuita e altri servizi bancari.

Per accedere ai finanziamenti è necessario essere residenti sul territorio, avere un età compresa tra i 18 e 35 anni e avere determinati requisiti di merito scolastico.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza