Campagna elettorale: ultimi fuochi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 aprile 2008 22:14
Campagna elettorale: ultimi fuochi

Firenze 09.04.2008- Spara Berlusconi: ''Senato alla sinistra se Napolitano si dimette, ma è un esempio di scuola, stimo il presidente della Repubblica''. Con Veltroni è scontro sui brogli: ''La sinistra vi rinunci''. Il leader del Pd: ''Non può governare''. La campagna condotta dal centrodestra? ''E' carica d'odio''. E il numero uno del Pdl insiste sui test ai magistrati.
"Le dichiarazioni di Marcello Dell'Utri sulla resistenza e su Mangano destano preoccupazione -sottolinea Elisabetta Caponnetto della Presidenza della Fondazione Caponnetto- Non bisogna infatti dimenticare due cose: la nostra repubblica è nata con la resistenza e la riabilitazione di Mangano condannato all'ergastolo per mafia sono un abbassamento della guardia inaccettabile in uno stato con la esse maiuscola.

Negli altri paesi europei dichiarazioni di tale portata porterebbero alle dimissioni da ogni carica pubblica e privata".
La campagna elettorale de La Sinistra Arcobaleno, in Toscana, si chiuderà venerdì prossimo, 11 aprile, a Firenze al Mandela Forum, viale Paoli, con musica e performance teatrali, l'intervento di Franco Giordano, primo candidato in lista per la Camera, esponenti del mondo del lavoro, dell'associazionismo e della società civile e il concerto di Roy Paci.

In evidenza